Investimenti vincenti sui mercati: cosa comprare ora?

Con scenari rialzisti di lungo termine come quelli in corso, ci sono molti modi per capire quali siano gli investimenti vincenti sui mercati. Si potrebbero acquistare azioni di valore, oppure puntare su titoli con ottimi dividendi. O ancora speculare nel breve termine su strumenti dall’alta volatilità. Insomma il campo è molto fertile per chi volesse guadagnare facendo trading al momento. Ma attenzione a farlo con molta prudenza perchè è proprio in momenti di rialzi come questi che bisogna stare ancora più attenti.

Quali azioni comprare ora?

L’ideale al momento sarebbe puntare su quei titoli azionari che stanno per esplodere, anticipando leggermente i tempi e analizzando dati societari, indicatori analitici e quindi le potenzialità. In ogni caso la strategia di trading più efficace è sempre la stessa: diversificare il portafoglio per ridurre il rischio a favore del rendimento.

Investimenti vincenti sui mercati con le energie rinnovabili

Il settore delle energie rinnovabili ci offre lo spunto per analizzare un titolo che potrebbe ottenere un rialzo notevole: Jinkosolar (NYSE:JKS), un’azienda cinese che produce energia solare. È molto sintomatico il fatto che nomi come Morgan Stanley (NYSE:MS), Citigroup (NYSE:C), UBS (NYSE:UBS) e Bank of America (NYSE:BAC), abbiano nel proprio portafoglio azioni della compagnia. Evidentemente reputano la compagnia cinese molto profittevole per il futuro. Al momento gli indicatori sono impostati su Buy, come si può notare dal seguente prospetto.

Indicatori Jinkosolar

Sommario Indicatori Jinkosolar

La forza reale di quest’azienda risiede anche nel fatto che la domanda di elettricità subirà un aumento di circa il 7%. E visto che è stato appurato che le rinnovabili in Cina hanno un costo minore, è chiaro che Jinkosolar ne ricaverà molti benefici. Il  titolo si trova in area 18.38$. e sembra diretto verso i 24,87$. Il superamento della resistenza posta a quota 24.87 potrebbe far continuare il titolo anche fino all’area di 30$, che al momento è il suo massimo su base quinquennale toccato lo scorso anno.

Grafico Jinkosolar

Grafico analitico Jinkosolar

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te