Investimenti sicuri a Wall Street

Wall Street

Esistono investimenti sicuri sui mercati? Oppure si tratta di un ossimoro? Solo apparentemente.

Esistono investimenti sicuri?

In realtà di sicuro quando si investe non c’è nulla, ma si può abbassare il rischio. Per riuscire in questa strategia di investimento sicuro è necessario sapere come trovare azioni utili per guadagnare, forti, radicate, e soprattutto che hanno superato la prova del tempo e le tempeste dei mercati. Non solo ma per riuscire a investire in maniera sicura bisogna anche controllare i settori. Quali sono i settori più sicuri su cui investire?

Quali sono i settori più sicuri su cui investire?

Quali sono i settori più sicuri su cui investire? Prima il settore energetico, poteva considerarsi un settore sicuro fino a qualche anno fa. Infatti, molti, nel passato avevano deciso di investire i propri soldi proprio nel settore energetico. Petrolio, gas, oleodotti, erano tutti quanti al centro di portafogli di successo e di strategie di trading utili per guadagnare. Anche perché il settore energetico è da sempre caratterizzato da ottimi dividendi ampiamente sostenibili.

Investimenti sicuri e dividendi

Ma le cose cambiano con il tempo e adesso il settore energetico, soprattutto dopo la crisi del 2014 è spesso al centro di alcune incertezze. Ci sono però delle occasioni su cui investire. Se si parla di investimenti sicuri a Wall Street il settore energetico può essere visto come un’opportunità di guadagno solo per alcune azioni specifiche.

Titoli e azioni da comprare per guadagnare nel settore energetico

Quali potrebbero essere le azioni e i titoli da comprare nel settore energetico? Soprattutto volendo cercare investimenti sicuri a Wall Street? La maggior parte delle società di infrastrutture energetiche tendono ancora a pagare dividendi affidabili agli investitori. Un esempio può essere Enterprise Products Partners (EPD) che ha aumentato le sue cedola ogni trimestre per oltre 12 anni. Il suo diretto avversario, Kinder Morgan (KMI), non può vantare quel tipo di track record. Ma nel confronto, parlando di investimenti sicuri a Wall Street quest’ultimo risulta più affidabile. Paradossalmente proprio per quel taglio del dividendo del 75% che, nel 2016, è stata costretta a fare in piena crisi petrolifera.

Investimenti sicuri a Wall Street

Grazie a quella decisione la compagnia ha potuto mettere nuovamente ordine ne suoi conti diventando uno degli investimenti sicuri a Wall Street. Il sell off che ne derivò ha permesso al prezzo delle azioni di scendere e diventare oggi a buon mercato. Attualmente il dividendo di Kinder Morgan si aggira intorno al 4,4%. Forse non eccezionale in un settore in cui i grandi dividendi sono la norma. Ma sicuramente è solido.

 

Consigliati per te