Investimenti redditizi: quali opportunità secondo gli analisti

Come fare investimenti redditizi? Quali sono le opportunità di investimento secondo gli analisti?

Consigli, strategie e soluzioni utili per fare trading

Si avvicina la fine dell’anno mentre aumentano i pronostici degli esperti sui migliori investimenti per il 2020. Il panorama delle occasioni per guadagnare appare sempre più ampio con mercati mondiali a nostra disposizione. Ma è proprio perché abbiamo il mondo a portata di click che servono sempre di più consigli, strategie e soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi in investimenti redditizi. Quali sono le opportunità secondo gli analisti? Domanda alla quale è necessario rispondere dal momento che dopo aver capito come investire, è bene capire dove investire nel 2020.

Quali sono le opportunità sui mercati secondo gli analisti?

Quali sono le opportunità sui mercati secondo gli analisti? Le previsioni di Barclays puntano a evidenziare gli investimenti redditizi per il prossimo anno. La strategia di investimento punta al ritorno della zona euro zona con Italia e Francia in testa. A differenza di quanto ci si possa aspettare, gli investimenti redditizi si trovano più facilmente in queste due nazioni che non in Germania, fino a qualche tempo fa, locomotiva d’Europa.

I mercati migliori su cui investire

Tante le incertezze degli osservatori per quanto riguarda la Brexit. Per questo motivo da Barclay gli analisti consigliano di preferire Piazza Affari a Londra così come a Francoforte. Da inizio anno, intanto, il Ftse Mib ha registrato il 27,5% rendendo quello italiano uno tra i mercati migliori su cui investire. Ecco allora una prima risposta alla domanda: dove investire? Ma non la sola. Infatti se è meglio scegliere il binomio Italia-Francia invece di quello Londra-Germania, tra queste ultime due è bene privilegiare ancora Francoforte.

Come fare investimenti redditizi?

Come fare investimenti redditizi? Andando a investire nei mercati in crescita. E le preferenze degli analisti, come detto, vedono al primo posto la zona euro. Ma perché investire nella zona euro considerare alcuni paesi della zona euro come investimenti redditizi? Il motivo della scelta è presto detto. Il punto forte del mercato francese, è la diversificazione, mentre quello debole della Germania, è la sua ciclicità.

Perché comprare gli indici azionari italiani?

Perché comprare gli indici azionari italiani? Anche in questo caso la risposta degli analisti è nei numeri. Il rapporto p/e ra prezzo e utili e il rapporto tra prezzo e patrimonio netto sembrano essere vantaggiosi. Un ultimo sguardo, tra gli investimenti redditizi, alle azioni da preferire. Nell’eterna lotta tra azioni value e growth, gli analisti consigliano di comprare azioni value, con valutazioni più economiche.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.