Investimenti da non perdere dopo il G7

G7

Quali sono gli investimenti da non perdere dopo il G7?

Dopo un lunedì sotto tono per il mercato europeo, oggi tutte le Borse europee tornano ad avere il segno positivo davanti. Le “cause“ principali sono due: per la prima volta la crescita in Italia del coronavirus si allenta e da un po’ di respiro ai mercati. La seconda notizia positiva è che in queste ore si riunirà il G7 che avrà come tema centrale l’influenza del coronavirus sull’economia dei paesi maggiormente colpiti.

Secondo quanto riportato da Reuters, potrebbe capitare che nel resoconto finale di questa riunione non abbia all’interno specifiche riguardanti taglio dei tassi e nuovi incentivi. Se questa previsione di Reuters si avvererà sicuramente il mercato verrà deluso e diversi titoli potrebbe avere un calo nel breve periodo. La situazione è simile anche in America dove Trump sta chiedendo un taglio dei tassi alla FED per combattere gli effetti negativi del coronavirus.

Su cosa investire? Quali potrebbero essere le opportunità da cogliere?

Puntare su energia e utilities

In questo momento fra gli investimenti da non perdere dopo il G7 troviamo  il settore energetico e delle utilities con Enel,  Falck Renewables ed Iren potrebbe essere un ottimo investimento nel breve periodo.

Settore farmaceutico in Italia

Il  settore farmaceutico potrebbe essere quello con il maggior profitto e soprattutto il minor rischio di default (secondo uno studio del Sole24ore). Diasorin (MIL:DIA)   è una società quotata nel listino italiano, è leader nel mercato della diagnostica da laboratorio più precisamente nell’immunodiagnostica. Il titolo prima del crollo della borsa italiana era  scambiato intorno quota 120 mentre in questo momento quota  a 106 dopo l´attuale +4% segnato in appena 4 ore. La perdita dei giorni precedenti è da attribuirsi alla sentimento negativo generale che ha influenzato tutto il mercato. Quindi nei prossimi giorni il titolo potrebbe tornare ai valori precedenti al crollo.

Consigliati per te