Invece della matita, ecco come disegnare delle sopracciglia perfette

sopracciglia

Le sopracciglia sono un elemento importantissimo per dare armonia a un viso. Spesso non ci pensiamo, ma conferire la giusta forma alle sopracciglia può arrivare davvero a stravolgere un volto.

Il disegno delle nostre sopracciglia può valorizzare il nostro sguardo, rendendolo più profondo e magnetico.

Le sopracciglia, infatti, costituiscono la vera e propria cornice dei nostri occhi. E un quadro senza cornice, si sa, non vale tanto quanto uno decorato con una cornice bella e curata.

Senza considerare la funzione meramente più pratica delle sopracciglia. Queste, infatti, servono anche per proteggere gli occhi, soprattutto dall’arrivo del sudore.

Esistono diverse tecniche per restituire la forma migliore alle sopracciglia, e molte riescono a farci ottenere il risultato perfetto. Ogni viso, infatti, ha le proprie caratteristiche e linee da seguire.

Per questo motivo, scopriremo i consigli che arrivano direttamente dai professionisti del settore. Parleremo, in particolare, di una tecnica che ultimamente sta avendo molto successo, perché dà risultati davvero perfetti.

Invece della matita, ecco come disegnare delle sopracciglia perfette

Una delle tecniche più utilizzate in assoluto da gran parte delle persone è quella di colorare le sopracciglia con la matita.

Sicuramente, questo prodotto è comodo e pratico, perché garantisce risultati immediati nel minor tempo possibile. Il problema è che, se non faremo attenzione, potremo rischiare di esagerare col trucco, creando sopracciglia troppo marcate. Senza parlare, inoltre, del rischio di utilizzare matite scadenti e poco efficaci.

Il trucco per ottenere il risultato ideale è utilizzare trucchi e pennelli giusti, sfumando nei punti più corretti.

Una delle tecniche migliori per disegnare le sopracciglia

Tra i migliori prodotti per truccare le sopracciglia c’è il gel in crema. Questo prodotto, infatti, permetterà di colorare le sopracciglia con maggior definizione rispetto a una normale matita, ma con un effetto più naturale rispetto ad altri prodotti. In sostanza, si tratta della via di mezzo perfetta.

Per truccare le nostre sopracciglia, dovremo utilizzare dei pennelli piccoli di precisione. L’ideale sarà utilizzare un pennello diagonale e piatto, il più adatto per disegnare e riempire l’arco sopraccigliare.

Dovremo ricordarci di definire tutta l’arcata, aggiungendo lunghezza nella parte della coda. Solitamente, infatti, questa parte è priva di peli, anche se è importantissima per allungare e intensificare lo sguardo.

Dopodiché, dovremo definire la linea superiore e quella inferiore del sopracciglio e quindi riempirne l’interno. I movimenti dovranno sempre essere netti, partendo dall’alto e scendendo verso il basso.

Facciamo attenzione anche all’angolo vicino all’occhio, da disegnare senza estrema precisione, per evitare di rendere il nostro lavoro troppo artificioso. Quindi, invece della matita, ecco come disegnare delle sopracciglia definite ma dall’aspetto naturale.

Al termine del processo, ricordiamo di pulire sempre accuratamente gli strumenti utilizzati. Tutti dovremmo sapere, infatti, quali potrebbero essere i rischi per la pelle usando pennelli e spugnette non lavati correttamente.

Il consiglio in più per colorarle e schiarirle

Inoltre, se volessimo cambiare sfumatura alle nostre sopracciglia, potremmo colorarle anche con del semplice ombretto. Questo sarà perfetto sia per rendere le sopracciglia più scure che per schiarirle.

I toni più consigliati per scurire le sopracciglia sono quelli sui toni bruni, del cioccolato e del marrone. Per schiarire, invece, dovremmo virare su toni crema, chiari e luminosi.

Lettura consigliata

Sguardo ringiovanito e disteso e palpebre meno cadenti e più sgonfie grazie all’ombretto di questo bellissimo colore che rinvigorisce

Consigliati per te