È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Inflazione in Germania in aumento battaglia in BCE in arrivo, Draghi da Matterella: obbiettivo fare cadere il Governo?

Sappiamo benissimo che la mission principale della BCE è il controllo, la gestione dell’inflazione, ce lo ha ricordato più volte il Presidente Mario Draghi.

Sappiamo anche quanto siano diverse le tipologie , le situazione economiche e strutturali delle nazioni che hanno trasferito alla BCE la propria sovranità monetaria, di fatto spogliandosene.

Fino ad ora, con un’inflazione dormiente, la BCE ha potuto portare avanti una politica accomodante. Strategia che non ha certo consentito ai paesi più deboli di aggregarsi a pieno titolo alla ripresa in corso ma almeno, Grecia a parte, ne ha impedito l’affondamento.

Ora l’inflazione, il fattore che influenza al 100% le politiche della BCE ha deciso di abbandonare il cantuccio nel quale si era rannicchiata e di fare risentire la propria voce.

Inflazione in Germania in aumento battaglia in BCE in arrivo, Draghi da Matterella: obbiettivo fare cadere il Governo? ultima modifica: 2018-10-05T09:24:46+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.