Indici di redditività, buon management e soci contenti e Generali Assicurazioni vola

Generali Assicurazioni(G) è il più grande gruppo assicurativo italiano e uno fra i più importanti a livello europeo.

Nella compagnia del leone alato rientrano numerose compagnie assicurative quali Augusta Assicurazioni, Toro Assicurazioni. I principali azionisti sono Mediobanca,  seguono Caltagirone e Leonardo Del Vecchio.

Il presidente e i soci

Il presidente di Generali Gabriele Galateri  ha commentato le recenti vicende legate ai giochi di potere che si sono succeduti nei giorni passati.

Proprio nei giorni passati Leonardo Del Vecchio ha acquisito in modo inaspettato il 7% circa di Mediobanca (MB), primo azionista di Generali con il 13%, criticando più di una volta la strategia di Piazzetta Cuccia.

Evidentemente, queste mosse strategiche e acquisizioni  dei soci non impensieriscono.

E’  una compagnia ben gestita, con una buona strategia, sono presenti ottimi indici di redditività   con azionisti che la sostengono.

Axa valuta vendita attività centro Europa,’teaser’ a Generali Assicurazioni

Uno dei principali gruppi assicurativi, Axa (CS) sta valutando la probabilità di cedere le proprie attività in Europa centrale nell’ambito di un piano di ristrutturazione volto a uscire dai mercati su cui ha una presenza ridotta. Una fonte ha confermato le vendite è in programma e il gruppo assicurativo italiano risulta tra le possibili società che avrebbero ricevuto i dati con l’invito a presentare un’offerta.

Indici di redditività, buon management: focus sul titolo

Quindi, lo scenario tecnico che si vede da una settimana del titolo rispetto all’indice, evidenzia un moderato trend di Generali Assicurazioni rispetto al Ftse Mib. Il quadro tecnico di breve periodo della compagnia assicurativa mostra un’accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 18,2 di brevissimo.

Di conseguenza, intorno a questo livello potrebbero formarsi degli swing di ritracciamento propedeutici a nuovi rialzi di medio termine. Per questo motivo, il principale supporto è collocato in area 17,38/17,25 e questo potrebbe essere obiettivo di un eventuale storno di breve.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.