Indici americani: quale livelli monitorare alla chiusura di maggio per partire al rialzo?

Ormai ci siamo, gli indici americani si avviano a vivere l’ultima settimana di maggio con i rialzisti che si trovano in una posizione di forza rispetto ai ribassisti. Poiché la chiusura mensile potrebbe avere un impatto molto forte sul prosieguo dell’anno borsistico, abbiamo studiato i tre principali indici americani per individuare i livelli da monitorare in chiusura mensile.

Analisi grafica e previsionale sul Dow Jones

La proiezione in corso sul time frame mensile è ribassista con gli obiettivi indicati in figura. Tuttavia, dopo la ripresa di aprile, una chiusura di maggio superiore a 24324 farebbe definitivamente girare la tendenza al rialzo con obiettivi che andrebbero ad aggiornare i massimi storici. Qualora la chiusura mensile confermasse l’inversione andremmo a calcolare i nuovi obiettivi del rialzo.

Dow Jones

Dow Jones: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore mostra il segnale di BottomFisher che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Analisi grafica e previsionale sul S&P500 (clicca qui per le quotazioni)

La proiezione in corso sul time frame mensile è ribassista con gli obiettivi indicati in figura. Tuttavia, dopo la ripresa di aprile, una chiusura di maggio superiore a 2798 farebbe definitivamente girare la tendenza al rialzo con obiettivi che andrebbero ad aggiornare i massimi storici. Qualora la chiusura mensile confermasse l’inversione andremmo a calcolare i nuovi obiettivi del rialzo.

S&P500

S&P500: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore mostra il segnale di BottomFisher che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.

Analisi grafica e previsionale sul NASDAQ100

La proiezione in corso sul time frame mensile è ribassista con gli obiettivi indicati in figura. Tuttavia, dopo la ripresa di aprile, una chiusura di maggio superiore a 7925,8 farebbe definitivamente girare la tendenza al rialzo con obiettivi che andrebbero ad aggiornare i massimi storici. Qualora la chiusura mensile confermasse l’inversione andremmo a calcolare i nuovi obiettivi del rialzo.

nasdaq100

NASDAQ100: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Approfondimento

Ftse Mib Future: la prossima settima sarà decisiva per capire il futuro del mercato italiano

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.