Indice svizzero SMI: obiettivo centrato di Gian Piero Turletti

INDICE SVIZZERO SMI: OBIETTIVO CENTRATO.
In una precedente analisi avevo sottolineato la rilevanza dell’obiettivo in area 8530, previsto per/entro aprile 2014, tramite il metodo MAGIC BOX.

Potremmo dire che l’obiettivo è stato pienamente centrato in forma di triplo massimo.
In caso di superamento di tale area, possibile, anche se improbabile, un obiettivo in overshooting rialzista sino all’obiettivo in area 9580, dove si intersecano la retta superiore del canale rialzista di medio e quella superiore del canale rialzista di lungo, individuati tramite i due patterns di medio e lungo termine individuati da Magic box.

Va tuttavia osservato che in caso di proseguimento rialzista l’obiettivo naturale, e più probabile di lungo termine, sarebbe quello indicato in area 9680 per/entro febbraio 2017.
La tenuta del quadro rialzista, nel medio termine, dipende dalla tenuta del bordo inferiore del canale individuato da Magic box, ed attualmente intersecante area 8030.

Per Informazioni su Magic Box

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.