Indice Dax_Aggiornamento analisi

A cura di Gian Piero Turletti

Aggiorniamo l’analisi dell’indice tedesco Dax.
L’indice ha sostanzialmente centrato l’obiettivo di prezzo previsto per/entro maggio 2014 in area 9950 con metodo Magic Box.
Infatti, dopo aver realizzato un massimo intraday a 9733 le quotazioni hanno prontamente virato al ribasso, peraltro rompendo il bordo inferiore del canale rialzista individuato con Magic box.
Va peraltro rilevato che tale massimo è stato raggiunto dopo aver toccato il bordo superiore di altro canale rialzista, di più ampie dimensioni, sempre individuato con Magic box.
La precedente volta che si è verificata tale circostanza i corsi sono giunti a toccare il bordo inferiore di detto canale, e quindi possiamo dire che l’obiettivo naturale di questo ribasso riconduce alla seguenti considerazioni: attualmente Magic box individua un pattern ribassista sviluppatosi tra novembre 2013 e marzo 2014, il cui obiettivo naturale è area 8170 per/entro il 18 luglio 2014.
Possibile, tuttavia, un overshooting ribassista sino in area 7390, in caso di cedimento di area 8170.
Tale view ribassista sarebbe archiviata in caso di superamento del bordo superiore del canale ribassista, individuato da Magic box, attualmente intersecante area 9610.

Consigliati per te