Indicatori di trading: il natural gas non è ancora da comprare

Il natural gas, dopo le discese degli ultimi giorni ha chiuso la giornata di contrattazione del 29 ottobre in forte rimbalzo portandosi  a 2,639 +3,29%.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 2,20 ed il massimo a 3,813. La discesa della materia prima è iniziata dai massimi toccati a 23,635 nell’anno 2005 e i recenti 2,20 è il livello più basso toccato negli ultimi anni.

Ci sono le condizioni per assistere alla formazione di un bottom poliennale e far ripartire i corsi al rialzo? I nostri indicatori di trading al momento ravvisano questa probabilità soltanto con chiusure trimestrali superiori ai 2,88. Ma fino a quando non verrà superata la forte resistenza di 5,024 il pericolo che i ribassi  di lungo termine non siano finiti rimarrà elevato .

Proiezioni dal 1 settembre  al 30 giugno

Tendenza ribassista

area di minimo  1,4001/1,0223

area di massimo 2,8911/2,5192

Punto di inversione: chiusura giornaliera  e poi settimanale superiore a 2,88.

Per questo motivo nessun piano di trading o strategia di investimento dovrà considerare questa materia prima in ottica buy and hold di lungo termine.

Veniamo al breve termine.

Ci sono possibilità di sfruttare eventuali rimbalzi in ottica di trading? Cosa stimano i nostri indicatori di trading?

Proiezioni per il mese di novembre

Tendenza rialzista

area di minimo  2,46/2,61

area di massimo 2,82/3,02

Punto di inversione: chiusura giornaliera  e poi settimanale superiore a 2,33.

Natural gas: strategia e conclusioni

Nel breve termine si è formato un pattern rialzista che potrebbe portare entro il mese di novembre al test dell’importante livello di resistenza di lungo termine dei 2,88. Il superamento di quest’area farebbe partire forti rialzi dei prezzi verso 3,51 e quindi 5,024.

Al momento la continuazione del rialzo sarà compatibile solo con la tenuta al rialzo dei 2,33.

Siamo in un punto decisivo dove la materia prima potrebbe ripartire anche definitivamente al rialzo. Al momento si consigliano acquisti di breve con gli obiettivi indicati, di lungo iniziare a comprare solo con chiusure settimanali superiori ai 2,88 ed incrementare su chiusure mensili e poi trimestrali superiori al livello indicato.

Come al solito si procederà per step.

Approfondimento

Raccomandazioni e Scheda tecnica per il Natural Gas

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.