Incredibili idee per decorare una torta di compleanno come un vero pasticcere stellato

Invece di comprare la torta di compleanno, per fare un gesto romantico e carino possiamo farla noi a casa. Certo, non sarà paragonabile a quella fatta da un pasticcere stellato con 30 anni di esperienza, ma a nostro favore c’è l’amore nei confronti del festeggiato o della festeggiata.

Le torte che si possono fare sono tantissime: partendo da quelle più classiche, come una crostata, arrivando a quelle più complesse. La scelta dipende molto dal nostro rapporto con i fornelli. Se non siamo dei maghi della cucina, allora preferiamo le cose semplici. Se invece un pochino di esperienza l’abbiamo, possiamo osare un po’ di più.

I gusti di chi riceverà la torta sono un altro fattore fondamentale a cui dobbiamo fare attenzione. Perché molte volte, quando scegliamo o prepariamo i dolci, pensiamo a quello che potrebbe piacere a noi e non ai gusti del festeggiato. Quindi ricordiamoci che quel giorno non siamo noi a scegliere.

Anche se dovessimo aver scelto una torta semplice, questo non importa. Quello che è super interessante è che possiamo comunque decorarla nel modo più creativo possibile. E così anche una semplice crostata può diventare una splendida torta.

Incredibili idee per decorare una torta di compleanno come un vero pasticcere stellato

Vediamo, allora, alcune idee che possiamo realizzare a casa facilmente. La prima è quella di inserire sul perimetro della torta delle fragoline; se, invece, non si è amanti della frutta, possiamo aggiungere dei piccoli ovetti di cioccolato. Oppure, possiamo mettere entrambe queste decorazioni alternandole tra di loro. Al centro della torta, poi, su un pezzo di ostia per dolci scriviamo la frase “Buon Compleanno”.

Se il festeggiato è un bambino oppure una bambina, potrebbe essere carino aggiungere alla torta un rimando al mondo dell’infanzia. Ad esempio, possiamo ricoprire tutta la torta con C, ai lati attaccare della granella di cioccolato colorata e sulla parte superiore, invece, possiamo mettere dei dinosauri. In questo modo abbiamo creato una specie di torta a tema Jurassic Park.

Oppure possiamo creare una torta a forma di pista di Formula 1, se il festeggiato ama le macchinine. L’ispirazione può anche venire dal mondo della Disney, con tutti i personaggi che ci sono. Una torta a tema Maleficent sarebbe veramente bella, ma possiamo optare anche per Frozen e altre principesse.

Insomma, le ispirazioni sono sempre costantemente attorno a noi. L’importante è fermarsi un attimo e coglierle. Ascoltarle e farle nostre. Ed ecco che delle incredibili idee per decorare una torta di compleanno verranno fuori come funghi.

Approfondimento

Ottima ricetta con le fragole da preparare a casa come merenda in pochissimo tempo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te