Incredibile ma vero, ecco come rendere un pranzo davvero speciale e delizioso in soli 5 minuti 

Ritrovarsi in famiglia, con amici e parenti per trascorrere piacevolmente del tempo insieme, magari davanti a un buon e gustoso pranzo, non ha paragoni.

Ma spesso capita di  ritrovarsi a dover organizzare cene con ospiti importanti o particolari che portano inevitabilmente all’indecisione di quali pietanze dover proporre per fare una bella figura.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Infatti se a volte il dover organizzare serate con ospiti può essere divertente e piacevole, altre volte invece può essere fonte di stress.

L’ansia di cosa proporre e la voglia di stupire la fanno da padrona.

Tuttavia, la semplicità non significa rinunciare a fare un figurone ma proporre comunque qualcosa di gustoso e saporito, che con pochi ingredienti si può esaltare il sapore di ciò che si propone.

Sembra incredibile ma vero, ecco come rendere un pranzo davvero speciale e delizioso in soli 5 minuti con questa fantastica salsa di noci

Il pesto di noci è la perfetta salsa  per condire paste secche o fresche, gnocchi e ravioli, spettacolare su crostini e bruschette o per accompagnare formaggi, salumi e carni.

Ecco una ricetta molto semplice che delizierà il palato di tutti gli invitati.

Vediamo gli ingredienti:

a) 50 gherigli di noci;

b) 20 pinoli;

c) 50 g di parmigiano grattugiato;

d) 30g di mollica di pane;

e) latte q.b. per ammorbidire il pane;

f) olio evo e sale;

g) 1 spicchio di aglio.

Vediamo il procedimento

Mettere la mollica del pane in ammollo in una ciotola con il  latte.

Tritare finemente nel frullatore i gherigli e i pinoli.

Strizzare la mollica del pane conservando il latte avanzato ed aggiungerla nel frullatore con sale, parmigiano, aglio e olio.

Frullare il tutto, aggiungendo gradualmente il latte messo da parte fino ad ottenere una crema dalla giusta consistenza.

Incredibile ma vero, ecco come rendere un pranzo davvero speciale e delizioso in soli 5 minuti

Ecco pronta una fantastica salsa di noci, ideale per paste, crostini, secondi piatti di carne e pesce, una idea salva cena.

Una ricetta facilissima e veloce, che stupirà tutti gli invitati dal primo assaggio.

Per dare un tocco particolare si può aggiungere in padella qualche dadino di speck e dei gherigli di noci per decorare il piatto.

Oppure per rendere il piatto ancor più goloso ed ottenere una salsa più cremosa, è possibile aggiungere ed amalgamare al composto qualche cucchiaio di ricotta.

Buon appetito.

Approfondimento

Una perfetta salsa cremosa e appetitosa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te