In questo affascinante borgo appollaiato nel cuore dell’Appennino che in pochi conoscono si può soggiornare gratuitamente dal 21 giugno al 12 dicembre 2021, basta solo portare un oggetto che tutti noi abbiamo

libro

Domani 2 giugno 2021 la Repubblica Italiana compie 75 anni e l’Italia è in festa.

Quasi 9 milioni di italiani per il ponte, dormiranno almeno una notte fuori casa.

Dopo un anno segnato da eventi drammatici, e da una grave crisi economica senza precedenti a causa di un virus che, nostro malgrado, siamo strati costretti a conoscere, questa festa sembra il primo passo verso la normalità post pandemia. Nonché un primo assaggio d’estate.

Finalmente le belle e calde giornate di inizio estate prendono il posto di quelle fredde e piovose tristi giornate invernali fatte di limitazioni, restrizioni e coprifuoco.

L’Italia ed il turismo, quest’ultimo tra i settori che maggiormente hanno sofferto in questo delicato e particolare momento storico, sono pronti a ripartire.

Quest’oggi, con i Consulenti di ProiezionidiBorsa Esperti di Viaggi e Turismo, scopriremo un antico e affascinante borgo appollaiato nel cuore dell’Appennino che in pochi conoscono. In questo borgo si potrà soggiornare gratuitamente dal 21 giugno al 12 dicembre 2021: basta solo portare questo oggetto che tutti noi abbiamo.

In questo affascinante borgo appollaiato nel cuore dell’Appennino che in pochi conoscono si può soggiornare gratuitamente dal 21 giugno al 12 dicembre 2021, basta solo portare un oggetto che tutti noi abbiamo

Geograficamente ci troviamo in Molise nel cuore dell’Appennino, nel Comune di Macchiagodena, in provincia di Isernia.

In questo piccolo borgo molisano che conta pochissimi abitanti, diversi B&B e agriturismi aderendo ad un progetto turistico-culturale, si offrono soggiorni gratuiti alle prime 100 persone che vi prenotano un week end dal venerdì alla domenica, oppure dal lunedì al giovedì, nel periodo dal 21 giugno al 12 dicembre 2021.

I soggiorni saranno gratuiti purché i viaggiatori non residenti in Molise, portino con sé un oggetto che tutti abbiamo, ossia un libro.

Poco importa se il libro sia un romanzo, un saggio oppure un libro di poesie o per bambini. Quello che conta è diffondere la cultura, donando il libro, e soggiornando in questo coinvolgente borgo.

Secondo il regolamento però il modulo di adesione andava inoltrato entro le ore 12:00 dello scorso 15 maggio 2021.

Per cui chi non lo avesse saputo prima, potrà sempre contattare la pro-loco e chiedere informazioni sul numero delle richieste inoltrate. Ossia sugli eventuali pacchetti ancora a disposizione dei viaggiatori curiosi di conoscere un paesino nel cuore dell’Appennino dominato dal massiccio del Matese.

In questo affascinante borgo appollaiato nel cuore dell’Appennino che in pochi conoscono si può soggiornare gratuitamente dal 21 giugno al 12 dicembre 2021, basta solo portare un oggetto che tutti noi abbiamo.

Approfondimento

È uno dei borghi medievali tra i più fiabeschi e meno conosciuti d’Italia che d’estate incanta i turisti con dame e cavalieri tra le viuzze acciottolate e a Natale con i suoi mercatini

Consigliati per te