In pochi sanno che si potrebbe dire addio a labbra secche e screpolate dal freddo con questi semplici trucchetti

Non appena si abbassano le temperature e iniziamo ad indossare maglioni e cappotti pesanti, il freddo colpisce le poche parti scoperte, in particolare le labbra. La nostra bocca è molto delicata e anche se la bagniamo abitualmente con la saliva, non sarà mai abbastanza idratata.

Tutti possono avere labbra belle, seducenti e a prova di bacio tutto l’anno. Così come in estate, le labbra hanno bisogno di essere riparate dal sole e dal caldo e anche in inverno bisognerà fare i conti con il freddo. Con questi semplici trucchetti fai da te e a costo zero, si potrà dire addio a labbra secche e screpolate dal freddo.

Idratarle non sempre basta

Non bisogna mai arrivare al punto in cui le labbra bruciano e si spaccano a causa del freddo tagliente invernale. Proprio in questo periodo bisognerà giocare d’anticipo ed avere delle buone abitudini e prodotti per proteggerle.

Il balsamo o comunemente chiamato lip balm, dovrà essere sempre nella nostra borsetta da applicare sulle labbra ogni volta che lo riterremo opportuno, anche come base del rossetto. Questo balsamo è un prodotto che ha lo scopo di proteggere le labbra, idratandole e formando un film sottile.

Quando le labbra saranno ben idratate e sane, probabilmente sarà arrivato il momento di uno scrub per eliminare le cellule morte. In questo modo si prepara la pelle a ricevere balsami o altri trattamenti per idratare e proteggere le labbra.  Si potrà applicare un miscuglio di miele e zucchero di canna in parti uguali e massaggiare con i polpastrelli.

In pochi sanno che si potrebbe dire addio a labbra secche e screpolate dal freddo con questi semplici trucchetti

Dopo aver applicato lo scrub, non resta altro che idratare a fondo le labbra con degli ingredienti naturali. Uno dei migliori alleati da sempre è l’olio d’oliva. Usato sin dagli antichi è un perfetto emolliente naturale molto facile da reperire. Si potrà picchiettare qualche gocciolina con il polpastrello e farlo penetrare delicatamente.

Se le labbra sono screpolate, doloranti e con dei tagli, si potrà  applicare un po’ di miele che dovrà essere lasciato in posa per almeno 10 minuti. Il miele ha un’azione riparatrice ed anti infiammatoria e con questo trattamento naturale si potranno vedere da subito dei risultati.

Il burro di Karitè è da sempre utilizzato nella cosmesi per il suo potere lenitivo ed idratante. Ottimo non solo per correre ai ripari per labbra secche, ma anche eccezionale dopo aver fatto la ceretta e in generale per la pelle secca.

Approfondimento

Usare questo prodotto naturale sulla nostra pelle può apportare grossi benefici

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te