In pochi sanno che per eliminare anche le macchie più ostinate dagli asciugamani bisogna evitare assolutamente questo errore molto comune

asciugamani

Ci sono alcuni tipi di macchie che davvero ci sembrano impossibili da eliminare. Che richiedono tanta pazienza e tanto lavoro per avere un bucato super pulito. Le macchie peggiori da trattare sono sicuramente quelle di vomito, feci e urina. Già difficili quando sono fresche, figuriamoci quando sono ormai secche. Oggi noi dello Staff di ProiezionidiBorsa sveleremo come ottenere degli asciugamani super puliti. Senza aver paura di lasciare aloni o macchie che non vanno più via.

Smacchiare alla perfezione gli asciugamani è un problema di tutti

È molto importante che siano ben igienizzati e privi di batteri. E se non riusciamo a eliminare le macchie più ostinate corriamo il rischio che non sia così. Germi e batteri sono ormai tra le fibre, e rischiamo la contaminazione. Quindi è molto importante avere asciugamani sempre pulitissimi. Sia per l’igiene intima dei bambini, ma anche di adulti e anziani.

In pochi sanno che per eliminare anche le macchie più ostinate dagli asciugamani bisogna evitare assolutamente questo errore molto comune

Un errore molto comune che in tanti fanno è dimenticarsi di pretrattare. Non ci sarà lavaggio che tenga che possa eliminare queste macchie difficili. Se la macchia è fresca e piccola si può mettere il detersivo sulla macchia e lasciarlo agire 15 minuti. Se la macchia è ostinata e ha già formato l’alone bisogna lasciare l’asciugamano in ammollo per almeno 1 ora. Altrimenti quella macchia non andrà più via, soprattutto se si tratta di feci. In base al colore e alla composizione si può usare candeggina, candeggina delicata. O articolo ossigenata. Ma attenzione alla composizione perché oltre una certa soglia è vietata la vendita.

Il lavaggio in lavatrice non deve superare mai questa temperatura

Una vecchia scuola di pensiero dice che solo a 90° i capi si igienizzano. Ma non è così, anzi. Lavaggi ripetuti a temperature così alte rovinano le fibre del tessuto. E scoloriscono gli asciugamani. Per non parlare del costo eccessivo in bolletta. Dopo aver pretrattato laviamo gli asciugamani a massimo 60°. Avremo lo stesso effetto.

Ecco qui, in pochi sanno che per eliminare anche le macchie più ostinate dagli asciugamani bisogna evitare assolutamente questo errore molto comune. Con il bucato a volte si impara sbagliando. Ma se seguiamo questa piccola guida, i nostri asciugamani saranno perfetti e smacchiati!

Consigliati per te