In pochi conoscono questa speciale fragola bianca che ha il sapore di ananas

Esiste un frutto esotico originario del Sud America, molto curioso. A un passo dall’estinzione, fu salvato da un gruppo di agricoltori olandesi e belgi che, per migliorare la sua resistenza, tentarono degli incroci naturali con l’ananas.

Si tratta di una particolare varietà di fragole chiamata “pineberry”. La sua caratteristica è quella di avere un sapore e un odore che ricorda molto quello dell’ananas. Da questa spiegazione, ne deriva l’origine del suo nome. Una parola composta da “pineapple” (ananas) e “strawberry” (fragola).

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Sono fragole albine. Bianche con acheni rossi e di piccole dimensioni. Questa particolare pigmentazione è data dall’assenza della proteina “fragaria allergene A1”. In pochi conoscono questa speciale fragola bianca che ha il sapore di ananas.

I benefici delle fragole-ananas

La “pineberry” è un frutto ricco di vitamina C, vitamina A, acido folico e sali minerali. Possiede delle proprietà benefiche che migliorano la salute.

La fragola albina ha un potere:

  • digestivo: ricca di fibre che regolarizza l’intestino;
  • antivirale: grazie alle vitamine, fortifica il sistema immunitario;
  • energizzante: ha un apporto calorico più elevato delle fragole. Fornisce un sostegno energetico molto veloce;
  • antiossidante: contiene minerali e vitamine che aiutano a prevenire malattie cardiache;
  • rafforza l’apparato osseo.

Un altro beneficio della fragola albina è quello di avere proprietà ipoallergeniche. Proprio per la mancanza della proteina “fragaria allergene A1”, la “pineberry” viene tollerata anche da coloro che manifestano allergie alle fragole. Naturalmente per chi ha questo tipo di problematiche, prima del consumo, si consiglia sempre di confrontarsi con il medico.

In pochi conoscono questa speciale fragola bianca che ha il sapore di ananas.

Qual è il modo migliore per mangiare questo tipo di fragole?

La “pineberry”, essendo un frutto vero e proprio, può essere mangiato in tutti i modi classici. Gustato al naturale o abbinato a cibi e bevande. Ricordandosi sempre della sua caratteristica, che riporta al sapore dell’ananas. Come le fragole, maturano da marzo fino a dicembre.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te