In ottica di lungo periodo ASTM potrebbe essere molto interessante

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Dopo le sofferenze legate al lockdown, in ottica di lungo periodo ASTM potrebbe essere molto interessante. Il suo business, infatti, è legato al volume del traffico sulle autostrade per le quali ha la concessione e le attuali limitazioni non aiutano il suo core business.

L’impatto del Covid 19 è chiaramente visibile nei conti dei primi nove mesi del 2020 quando i ricavi sono diminuiti del 15,6%. Questa diminuzione è direttamente proporzionale al calo del traffico che nello stesso periodo è stato inferiore del 14,8%.

Nonostante questi numeri non eccezionali gli analisti hanno un’ottimo giudizio su ASTM. Il consenso medio, infatti, è Buy, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 25%.

In ottica di lungo periodo ASTM potrebbe essere molto interessante: le indicazioni dell’analisi grafica

ASTM (MIL:AT) ha chiuso la seduta del 17 novembre a quota 19,69 euro in rialzo del 1,49% rispetto alla seduta precedente.

Qualunque sia il time frame considerato la tendenza in corso è rialzista con forti segnali che la sostengono. Particolarmente interessante è il quadro di lungo periodo.

Come si vede dal grafico mensile, infatti, una chiusura mensile su questi livelli darebbe una notevole spinta al rialzo che punterebbe al I obiettivo di prezzo in area 27,62 euro. È la massima estensione del rialzo in corso, però, che dovrebbe solleticare di più la fantasia degli investitori. In questo caso, infatti, il III obiettivo di prezzo si trova in area 60 euro per un potenziale rialzo del 200% delle quotazioni di ASTM dai livelli attuali.

Time frame settimanale

astm

ASTM: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

astm

ASTM: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Quanto Piazza Affari può salire nella seduta di oggi

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te