In molti preferiscono il ficus ma anche queste 2 piante arredano perfettamente un bagno piccolo e con poca luce

Le piante sono considerate un complemento d’arredo davvero eccezionale. Possono abbellire perfettamente tutti gli angoli della casa e fornire un tocco di eleganza ma anche di estrosità. Non dimentichiamo che alcune di loro svolgono un ruolo davvero fondamentale. Pensiamo, ad esempio, a questa pianta dal fiore insolito che decora, elimina l’umidità e purifica l’aria di casa.

In molti preferiscono il ficus ma anche queste 2 piante arredano perfettamente un bagno piccolo e con poca luce

Sono perfette da ammirare ma, le piante, hanno anche un potere rilassante e donano il buon umore. Non c’è stanza della casa che non possa essere decorata con questi piccoli arbusti.

Cucina, camera da letto, salotto ma anche per il bagno, sono un complemento d’arredo perfetto ed elegante.

Sono degli elementi di tendenza che non possono assolutamente mancare, perché purificano l’aria, allontanano lo stress e rendono un ambiente completo.

Naturalmente, prima di scegliere una pianta, dobbiamo capire quali siano le caratteristiche del nostro bagno. Non solo lo stile e l’arredamento, ma anche l’esposizione alla luce, il grado di umidità e la temperatura.

Ad esempio, in molti preferiscono il ficus ma anche queste 2 piante arredano perfettamente un bagno piccolo e con poca luce. Nelle prossime righe parleremo della Maranta e del Falangio.

2 piante davvero eccezionali

La Maranta è una pianta sempreverde perfetta per chi non ha il pollice verde e soprattutto per chi ha poca pazienza. Una pianta originaria delle foreste equatoriali del Brasile, caratterizzata da foglie dalle forme e dai colori davvero mozzafiato.

Molto semplice da coltivare, non ama la luce diretta dei raggi solari e gli ambienti molto secchi. Ecco perché è perfetta per il bagno.

La Maranta necessita di innaffiature regolari, ma attenzione perché in inverno la quantità di acqua dovrà necessariamente diminuire. Ha bisogno di un terreno semplice, composto da torba e sabbia.

Il Falangio è una pianta originaria dell’Asia meridionale e del Sud Africa, molto apprezzata per il suo fitto fogliame. Infatti le foglie hanno i margini lisci, sono lanceolate e caratterizzate da un bellissimo verde, talvolta variegate di bianco.

Il Falangio è una pianta molto resistente che ha bisogno di luce solo sporadicamente e mai del contatto diretto con i raggi solari.

Si adatta a qualunque tipo di terreno, purché sia ben drenato, ma predilige quelli formati da torba e sabbia.

Si adatta perfettamente agli ambienti umidi, quindi è molto adatta per arredare il bagno.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te