In Italia queste 3 spiagge paradisiache hanno un mare cristallino da cartolina 

L’Italia è meta di tanti viaggi da parte di turisti nostrani e stranieri e anche quest’anno è una tra le più gettonate. Le ragioni sono ovviamente il grande patrimonio culturale che possiede, ma anche le tantissime bellezze naturali che affascinano e incantano.

Esistono, ad esempio, splendide riserve naturali misteriose da visitare come questa in Sicilia e non solo. Infatti, in Italia queste 3 spiagge paradisiache hanno un mare cristallino da cartolina.

Stiamo parlando delle più belle spiagge situate nelle Marche, regione splendida per i tanti tratti incontaminati e selvaggi che la caratterizzano. La maggior parte di queste si trovano nella famosa riviera del Conero piena di insenature e distese di sabbia spettacolari.

Anche nel 2021 la regione ha ottenuto circa 16 bandiere Blu proprio per la qualità delle spiagge, dei servizi e del mare.

In Italia queste 3 spiagge paradisiache hanno un mare cristallino da cartolina

La prima di queste spiagge meravigliose che andremo a descrivere è quella delle Due Sorelle site nel Sirolo, simbolo della meravigliosa Riviera del Conero. La principale caratteristica di questa spiaggia è la ghiaia mista a ciottoli bianchi ed è senza servizi, ma con il divieto assoluto di fumare. Per raggiungere questa meraviglia che regala uno spettacolo unico nel suo genere, l’unico modo è via mare con una barca.

La seconda in elenco è la cosiddetta “spiaggia di velluto”, ovvero la spiaggia Senigallia. Deve il suo nome proprio alla la sofficissima sabbia che la caratterizza. A differenza di quella del Sirolo, ci sono tantissimi servizi balneari, perché solitamente tante famiglie la frequentano. La caratteristica tipica è che c’è il mare basso anche fino a 30 metri dalla costa. È un posto stupendo dove potersi godere il mare in relax senza problemi.

La spiaggia immersa nella natura

L’ultima spiaggia che andremo qui a descrivere è quella di Mezzevalle di Portonovo. È circondata dalla splendida vegetazione del Monte Conero e ciò la rende una spiaggia selvaggia e incontaminata. C’è la possibilità di raggiungerla via mare, ma anche tramite sentieri immersi nelle meraviglie naturali del posto.

È bene precisare che anche in questo caso non ci sono stabilimenti balneari, ma nonostante ciò, sono presenti i servizi igienici e non solo. Ci sono anche bar, ristoranti e anche delle docce per chiunque voglia godersi il mare cristallino di questa costa.

Approfondimento

Se andiamo ad abitare in questo fantastico borgo ci daranno 28.000 euro.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te