In che modo prevenire efficacemente i geloni alle mani

Un problema che ci colpisce soprattutto d’inverno sono i geloni. Questo problema di vasocostrizione è causato dal freddo e può essere molto doloroso. Le mani possono apparire di colore viola, bruciare e prudere. Se non viene curato può trasformarsi in un disturbo che dura nel tempo.

La buona notizia è che oltre ad esserci soluzioni efficaci, questo problema si può anche prevenire. Oggi vedremo in che modo prevenire efficacemente i geloni alle mani.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Cosa non dobbiamo fare

Abbiamo già visto in questo articolo come è possibile curare i geloni con metodi naturali. Se seguiremo questi consigli possiamo anche prevenire in maniera semplice ed efficace l’insorgere di geloni.

Innanzitutto la prima cosa da fare e proteggere le estremità dal freddo. Dobbiamo sempre indossare dei guanti pesanti che ci proteggano le dita. Per quanto riguarda i piedi dobbiamo indossare calze calde, magari di lana. Possiamo anche indossare calze a compressione graduata che ci aiutano a mantenere una buona circolazione sanguigna.

Poi dobbiamo evitare gli sbalzi di temperatura, mai avvicinare le mani a delle fonti di calore come caminetti o termosifoni. La cosa peggiore da fare è mettere le mani sotto l’acqua calda, magari proprio perché ci si sente infreddoliti. La vasodilatazione improvvisa causata dagli sbalzi può causare gravi problemi e non aiuta nella cura e prevenzione dei geloni.

La cosa più semplice da fare, ma anche la meno messa in pratica è mantenere la pelle delle mani sempre ben idratata e nutrita. Sempre, ma in inverno in particolare dovremmo ungere quotidianamente le nostre mani con una specifica crema idratante. Gli stress termici cui sottoponiamo le nostre mani possono essere molto dannosi, ma possiamo ovviare a questi problemi con una buona crema specifica.

In che modo prevenire efficacemente i geloni alle mani

Seguendo questi semplici consigli potremo prevenire i geloni alle mani e ai piedi ed eviteremo questo fastidioso problema. Se siamo particolarmente soggetti ai geloni consigliamo di consultare un dermatologo, che potrà indagare le cause profonde di ciò.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te