In Borsa per questo titolo proseguirà la corsa all’acquisto e l’esplosione dei prezzi?

In Borsa ieri a Milano abbiamo assistito ad una performance straordinaria di un titolo. Su Beghelli gli investitori si sono scatenati, acquistando a piene mani. Lo dimostrano i volumi che si sono letteralmente impennati. In Borsa per questo titolo proseguirà la corsa all’acquisto e l’esplosione dei prezzi? Potrebbe essere l’alba di una nuova fase rialzista? Nella seguente analisi gli Esperti di ProiezionidiBorsa daranno una risposta a questi interrogativi. Indicando anche la strategia migliore da seguire in caso d’investimento.

Il fattore favorevole che potrebbe spingere oggi Piazza Affari

Tuttavia, prima di entrare nel dettaglio delle previsioni per Beghelli, è necessario capire cosa può fare oggi la Borsa di Milano. Perché l’andamento del listino potrebbe condizionare il movimento dei prezzi dell’azione.

Partiamo dal dato che oggi è l’ultima seduta della settimana, che storicamente non è la giornata più favorevole alle Borse, compreso il listino milanese. Tuttavia, oggi l’indice maggiore di Piazza Affari (INDEX:FTSEMIB), può godere di un fattore favorevole, che riguarda la decisione dell’EMA sul vaccino AstraZeneca. Il via libera all’utilizzo di questi antivirus, dopo la sospensione, rimette in moto a pieno regime la macchina delle vaccinazioni. Una più veloce vaccinazione porterà ad un più rapido controllo sul virus e quindi a una più veloce ripresa dell’attività economica. Ai mercati piace questo scenario e quindi potrebbero favorire la nostra Borsa per le prossime sedute. Esattamente come è accaduto ieri per la Borsa tedesca, balzata dell’1,2%.

In Borsa per questo titolo proseguirà la corsa all’acquisto e l’esplosione dei prezzi?

Il Ftse Mib ha in 24.500 punti un livello oltre il quale potrebbe salire fino a 25.000 punti. Ma attenzione ai ribassi. Il supporto a 24.200 punti sta assumendo sempre più importanza. Discese sotto questo livello danneggerebbero l’attuale debole fase rialzista.

Se la Borsa dovesse salire anche oggi, Beghelli avrebbe terreno favorevole per consolidare i guadagnai di ieri. Anche se si potrebbe assistere a prese di beneficio, specialmente nella prima parte della seduta. I prezzi di Beghelli hanno un ostacolo a 0,4 euro. Il superamento di questo livello spingerà le quotazioni ai massimi dell’anno a 0,44 euro. Successivamente possono salire fino in area 0,50 euro. Ma attenzione alle vendite per prese di beneficio. Al ribasso il primo segnale d’allarme sarà una discesa sotto 0,36 euro.

Approfondimento

Questa l’analisi multidays e il punto sui mercati internazionali dell’Ufficio Studi di ProiezionidiBorsa.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te