In arrivo una nuova ed essenziale funzionalità di WhatsApp

L’app di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo riserba sempre grandi sorprese. Usata da tutti, WhatsApp prevale su molte altre applicazioni ad essa simili e sui classici SMS ormai in disuso.

I nostri cellulari squillano continuamente, segno che è appena arrivato un messaggio. Molto più apprezzati delle classiche telefonate, inviare messaggi vocali o di testo è un metodo agevole per comunicare. Proprio gli “audio”, come si è soliti definirli, sono una via di mezzo tra una chiacchierata al telefono ed un SMS. Facili e comodi da inviare e ricevere, hanno probabilmente inaugurato una nuova forma di comunicazione.

I gruppi telematici

In uno scorso articolo (link qui) abbiamo parlato della necessità di fare attenzione a ciò che si dice via social. Ciascuno di noi fa parte di almeno un gruppo creato su WhatsApp, complice la facilità con cui è possibile parlare tra più persone. Tuttavia, il lato negativo di ciò risiede nella continua ricezione di messaggi da parte di persone e gruppi diversi. Ciascuno ha una propria vita e degli impegni da rispettare e per questo non si può passare la giornata rispondendo a chiunque. Così, spesso si evita di aprire le conversazioni e si pensa di rispondere più tardi. Facendo in questo modo, però, si rischia di dimenticare alcune chat e di non rispondere a chi dovremmo.

In arrivo una nuova ed essenziale funzionalità di WhatsApp

Ecco perché WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova funzione. La notizia non è ancora ufficiale, ma si pensa lo sarà a breve. Si tratta di una funzionalità che permette di raccogliere tutte le chat da aprire in un secondo momento. Sarà l’app stessa a ricordarci di dover rispondere ad alcuni messaggi, così da evitare di fare brutte figure. Sembra una proposta molto utile, soprattutto per i più smemorati. È in arrivo una nuova ed essenziale funzionalità di WhatsApp, speriamo di averne la conferma il prima possibile.

Consigliati per te