In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Immobiliare USA in ripresa. Buffet compra banche

Risale anche l’edilizia in America. Immobiliare USA di nuovo in ripresa. Buffet compra banche USA.

Dopo alcune settimane di dati macroeconomici stentati il settore immobiliare USA presenta nuovamente numeri interessanti e di ripresa settoriale.

  USD Concessioni Edilizie (Mensile) (Ott) -0,6% -0,8% 1,7%
  USD Permessi di costruzione rilasciati (Ott) 1,263M 1,260M 1,270M
  USD Apertura di nuovi cantieri edili (Mensile) (Ott) 1,5% 1,6% -5,5%
  USD Nuovi cantieri edili residenziali (Ott) 1,228M 1,225M 1,210M

 

Tre dati su quattro superiori alle attese nel settore immobiliare era da tempo che non si presentavano. E anche l’unico inferiore al consensus, l’apertura di nuovi cantieri, segna è vero un +1.5% che è inferiore all’1.6% atteso ma è straordinario rispetto al mese precedente quando uscì a -5.5% …dato che segnalammo come alert che però necessitava di conferme. Conferme che al momento sono state ampiamente negate.

I nuovi cantieri e i permessi di costruzione sono su livelli assoluti di eccellenza e quindi ben lontani da rischi di vera recessione settoriale.

Basti pensare fino al 2014/15 il livello di 1.0M era già target spesso quasi irraggiungibile mentre ora si viaggia stabilmente ed ampiamente sopra.

Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo dobbiamo annotare che, al contrario del mese scorso, il calo delle concessioni edilizie il mese prossimo dovrebbero avere un riverbero negativo sugli altri dati che rilevano il post concessione. Verificheremo step by step.

Immobiliare USA in ripresa. Buffet compra banche ultima modifica: 2018-11-20T16:14:04+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.