Immobili all’asta tra un mese a Roma

immobili

Come si partecipa all’asta degli immobili a Roma? Quali sono le procedure per accedere a un’occasione di acquisto immobiliare così vantaggiosa e molto attesa da parecchie persone? È possibile visitare gli immobili destinati all’asta prima che questa abbia inizio?

Nel corso degli ultimi anni si è assistito a una costante e maggiore partecipazione verso le aste giudiziarie, poiché sinonimo di acquisto sicuro e conveniente di un immobile.

Immobili all’asta tra un mese a Roma: quali

Accedendo alle vendite all’asta l’acquirente può imbattersi in un vero affare. Infatti sono tanti gli immobili messi in vendita tramite la procedura dell’asta giudiziaria ed è molto probabile trovarne uno che corrisponda alle proprie esigenze.

Alcuni immobili sono ubicati in posizioni strategiche nella città di Roma Capitale, risultando comodi dal punto di vista del raggiungimento ai servizi, quali ospedali e uffici pubblici, nonché ben collegati al centro.

È possibile visualizzare la lista completa degli immobili tramite il link diretto presente nel sito web ufficiale dell’ATER Roma e del Consiglio Nazionale del Notariato.

Immobili all’asta tra un mese a Roma: possibilità di visitare quelli in elenco

Per la visita agli immobili è necessario rispettare le misure di sicurezza previste dalla legge, in modo da contenere i rischi di contagio da Covid-19.

A tal proposito occorre prenotarsi obbligatoriamente nel sito web istituzionale dell’ATER, compilando l’apposito form, dopo la registrazione e aver effettuato il login. La prenotazione può essere effettuata entro le ore 13:30 del giorno feriale precedente rispetto alla data individuata per la visita.

L’ATER fornirà tempestiva risposta se la prenotazione è andata a buon fine, secondo il suo insindacabile giudizio.

Potranno accedere ai locali degli immobili per la visita le persone interessate fino al massimo di tre contemporaneamente. Oltre a fornire il documento d’identità, chi accede nei locali dovrà essere munito di mascherina idonea, secondo quanto indicato dalle norme anti Covid 19.

Le date previste per l’asta

Lo svolgimento dell’asta è prevista nei giorni di giovedì 11 e di venerdì 12 Febbraio 2021, come riportato sul bando.

Per visualizzare tutta la documentazione relativa gli immobili in asta, il bando completo, i lotti disponibili, il catalogo e altre procedure per l’accesso, è possibile collegarsi al sito web ufficiale dell’ATER Roma e del Consiglio Nazionale del Notariato.

Consigliati per te