blank

Illimity si conferma una banca solida

Illimity si conferma una banca solida e chiude in buon trimestre, dimostrando di aver reagito prontamente alla situazione legata alla contingenza COVID-19. Questo è accaduto grazie alla sua struttura operativa altamente tecnologica e flessibile. La banca ad alto tasso tecnologico è specializzata nel credito alle PMI con potenziale, nell’acquisto e gestione di crediti distressed e nei servizi di banca digitale diretta. Illimity (MIL:ILTY) sta continuando a lavorare su tutti i propri progetti strategici. La banca sta salvaguardato la salute dei propri dipendenti ma allo stesso tempo sta garantendo la continuità operativa del business in smart working.

Molto solidi i risultati economici di Illimity

Molto solidi i risultati economici, con una ulteriore progressione dei ricavi. La Banca ha archiviato i primi tre mesi dell’anno con un utile prima delle imposte pari a 7,2 milioni di euro. Si è registrata una crescita pari a circa 5 volte rispetto al trimestre precedente. Il risultato netto si attesta a circa 4,5 milioni di euro.

Stabili gli attivi della Banca, a 3,1 miliardi di euro rispetto agli ultimi tre mesi del 2019. In crescita i crediti verso la clientela a 1.662 milioni di euro. A fine 2019 erano 1.638 milioni di euro.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Robusto il CET1 ratio della Banca, al 18,7% dal 21,4% registrato nel 4° trimestre dello scorso anno. Tale riduzione è avvenuta principalmente per effetto del goodwill derivante dall’acquisizione di IT Auction, consolidata dal 1° gennaio 2020. Inoltre va considerata la riserva da valutazione negativa sui titoli HTCS per 11 milioni di euro dovuta alla volatilità del mercato.

Illimity si conferma una banca solida. Accantonamenti su crediti per 2,7milioni di euro

Alla luce dello scenario COVID-19 la banca ha deciso di adottare un approccio prudente. Ha previsto accantonamenti su crediti per 2,7milioni di euro.

Positive le prospettive nel medio termine, assicura Corrado Passera, CEO di illimity. Le dinamiche dimensionali e concorrenziali dei mercati nei quali opera la Banca offriranno nuove interessanti opportunità, assicura l’AD.

Positivo l’andamento del titolo Illimity a Piazza Affari, con un guadagno di quasi un punto e mezzo percentuale.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.