Il trucco per avere gambe sempre lisce senza il dolore della ceretta

Scegliere il metodo con il quale depilarsi può essere molto difficile. Bisogna mettere in conto fattori diversi. Per chi non ha problemi con il dolore, la ceretta e il silk-épil sono i metodi più efficaci. Non tutti, però, ne tollerano gli strappi e preferiscono depilarsi in altri modi, per esempio con il rasoio.

Se si utilizza il rasoio, però, i peli ricresceranno in tempo record. Per non parlare del rischio di tagliarsi e di depilarsi in modo non uniforme. Come fare allora? Il trucco per avere gambe sempre lisce senza il dolore della ceretta è utilizzare la poco famosa crema depilatoria. Vediamo come fare!

La crema depilatoria, questa sconosciuta

Le creme depilatorie sono uno dei metodi di epilazione più veloci ed efficaci. I loro componenti rompono chimicamente i peli, andandoli a separare dal bulbo. L’effetto non è quindi come quello della ceretta o dell’epilatore, ma è più simile a quello del rasoio. Rispetto a quando si usa il rasoio, però, il pelo ci mette qualche tempo in più a rispuntare dall’epidermide. Con la crema depilatoria si avranno gambe lisce per quattro o cinque giorni circa. Utilizzarla è semplicissimo: basta seguire le istruzioni riportate sulle confezioni.

Il trucco per avere gambe sempre lisce senza il dolore della ceretta

Usare le creme depilatorie ha i suoi pro e i suoi contro. Come abbiamo visto, la crema depilatoria ci permette di eliminare i peli senza il dolore causato da cerette o epilatori. Le creme depilatorie non sono neanche molto costose. Inoltre, possiamo scegliere tra una vasta gamma di creme depilatorie. Per esempio, esistono tipi per pelli particolarmente sensibili o altri per peli molto resistenti.

Questo tipo di depilazione presenta anche dei lati negativi. Se la nostra pelle fosse particolarmente sensibile, potremmo avere delle irritazioni causate dall’uso di questo prodotto. È quindi sempre consigliato fare un test su una piccola area prima di utilizzare la crema su tutte le gambe.

Consigliati per te