Il trend per l’estate 2021 si sposta sui fantastici anni 80

I meravigliosi anni 80 sono un capitolo indimenticabile, un’epoca di fiducia nel futuro, gli anni della svolta e della rinascita. Anni spensierati, eccentrici e incoscienti;  Internet era agli albori, i primi effetti speciali sulle pellicole cinematografiche, la musica, i primi happy hour, i paninari e molto altro. Anni in cui lo svago, il consumismo e gli eccessi di qualunque genere rimpiazzavano un decennio difficile.

Il 2021 punta sulla rinascita e il trend si sposta sui fantastici anni 80 per l’estate

Negli anni 80 la moda era molto eccentrica sia nell’abbigliamento, che nel trucco e parrucco. In quegli anni, qualsiasi tipo di esagerazione e ostentamento era un quadro degno di ammirazione.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Oggi il mondo della moda e le varie tendenze, si ispirano a quel periodo di rinascita e di ricchezza, proponendo nelle nuove sfilate un tocco anni 80 nei colori e nel design. Anche il trucco e parucco si adegua con colori accesi e acconciature ribelli.

Nel panorama musicale si nota già da qualche tempo un sound tipicamente anni 80 che oscura la musica trap e lascia sognare con ritmi familiari come delle ultime canzoni di Madonna o dei The Weekend.

Non è un tuffo nel passato nostalgico ma la voglia di ricominciare

Il trend per l’estate 2021 si sposta sui fantastici anni 80 e un accenno lo si inizia a intravedere anche al Festival della canzone italiana. L’edizione del 2021 ha evidenziato questo ritorno degli anni 80 in tutte le forme.

Uno degli esempi più discussi è stato il total look di Achille Lauro ispirato a Gucci. Tempestato di glitter, con unghie lunghissime scintillanti, con un taglio di capelli anni 80, il mullet cut, il tutto dipinto dal colore turchese luccicante dai brillantini dalla testa ai piedi.

Altri concorrenti del Festival di Sanremo hanno sfoggiato make up scintillanti, glamour e rock anni 80. Oltre a mille riflessi il ritorno indiscusso dell’eyeliner con tutte le sfumature del nero e anche più all’interno della piega della palpebra dell’occhio.

Consigliati per te