Il trend di lungo termine è ancora bullish Intervista al Dott.Marciano

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore delegato di Proiezionidiborsa

Nell’ultima settimana, i mercati dopo aver toccato dei primari supporti hanno rimbalzato. Cosa attendere nelle prossime giornate?

I mercati continuano ad alternare fasi laterali a discese repentine, e ora dopo aver raggiunto determinati obiettivi del Running Bisector, lateralizzano/rimbalzano.

Oggi scade l’offertissima sui nostri ebook e sui nsotri abbonamenti al Blog Riservato.

Tutto come da copione.

Il ribasso fra la settimana n.29 e la 39 per il 2014, come le previsioni dal 2007 fino al 2030, sono contenute nei vostri Ebook 120 Anni a Wall Street e ne La Bussola di Wall Street. Dopo questo ribasso, attendete un bull market fino al 2017 inoltrato. Confermate questo scenario?

Le nostre previsioni dal 2007 ad oggi, sono state centrate nel 90 ed oltre % dei casi. Le previsioni, sono per noi un percorso logico e razionale, fatto di steps. Ad ognuno di essi, si tirano le somme e si ritracciano i successivi percorsi.

Ad oggi, non abbiamo ancora ragione da veder modificare il nostro scenario futuro.

In sostanza, se vedremo nelle prossime settimane, il verificarsi della “frantumazione” di alcuni supporti, il nostro scenario bullish, verrà accantonato.

Ad oggi, il nostro scenario è sempre lo stesso: questa correzione è occasione di acquisto in vista di un verticale rialzo fino al 2017.

A livello statistico, i minimi del decennio 2011/2020, dovrebbero essere stati già toccati fra il 2012 ed il 2013, ed ora ci attendono i massimi del decennio, fra il 2019 ed il 2020.

Come siete posizionati di lungo termine sui mercati?

Sui massimi del mese di Luglio, abbiamo liquidato tutte le posizioni, portando la liquidità al 100%. Lo abbiamo fatto, perchè attendevamo una correzione superiore al 10% e volevamo sfruttare questo movimento per riassettare i nosti portafogli e riacquistare  a prezzi più bassi.

I fatti, ci dimostrano che abbiamo fatto bene.

Al momento, quindi, siete ancora liquidi al 100% di lungo temine?

Sì, e forse rimarremo tali, per un bel pò, in attesa di ulteriori sviluppi, che confermeranno o meno, il nostro scenario di forti rialzi nei prossimi mesi.

Al momento, la situazione grafica dei mercati internazionali, cosa vi induce a pensare?

Il quadro grafico per il momento, è bullish, anche se c’è qualche elemento che potrebbe destabilizzare tale positività. Il prossimo ritracciamento che verrà, ci darà ulteriori informazioni.

Al momento, il nostro scenario è sempre lo stesso:

stiamo cercando il punto di ingresso ideale, per riposizionarci Long di lungo termine. Vediamo se questo punto ci sarà o meno.

 

 

 

 

 

 

 

Consigliati per te