Il trend di lungo è minacciato, ma non è perduto ancora! di Gerardo Marciano

Il Dott. Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

sacca copia

Il 1/2 Settembre è setup!

Ci sono molte condizioni che lasciano pensare ad una continuazione del trend rialzista di medio lungo termine: tassi bassi, premio per il rischio a favore dell’azionario, valutazioni non eccessive, ciclo economico rialzista.

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 60 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Il mix economico attuale, ci fa ritenere che i mercati presto riprenderanno la strada del rialzo, e che la correzione in corso è una buy opportunity di medio lungo termine.

Questa è la nostra previsione.

La previsione al momento è sconfessata dal trend?

Non ancora!

Vediamo Indice per Indice

Future Ftse Mib

Chiusure del mese di Agosto inferiori ai 22.100, potrebbe aprire spazi verso un ‘inversione ribassista del trend di lungo, ma ora bisogna attendere ulteriori conferme! Quotazioni inferiori ai 21.750  confermate poi a fine Settembre farebbero diventare la correzione in corso più profonda. Sopra 21.750, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine. Bear Market solo sotto 18.200/17.500.

Future Dax

Quotazioni inferiori ai 10.804 alla fine del mese di Agosto, confermate poi a fine Settembre farebbero diventare la correzione in corso più profonda. Sopra 10.804, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine. Bear Market solo sotto 8.400.

Future Eurostoxx

Quotazioni inferiori ai 3.369 alla fine del mese di Agosto, confermate poi a fine Settembre farebbero diventare la correzione in corso più profonda. Sopra 3.369, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine.

Bear Market solo sotto 2.900

S&P 500

Quotazioni inferiori ai 2.048 alla fine del mese di Agosto, confermate poi a fine Settembre farebbero diventare la correzione in corso più profonda. Sopra 2.048 , si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine.

Bear Market solo sotto 1.780/1.735

Non tutto è ancora perduto e si procederà per steps.

 

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te