Il trend di lungo dei mercati è in bilico ma non è spacciato!? di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa  Holding

Non tutto è ancora perduto ed è ancora prematuro dire che la strada è spianata al ribasso.

Siamo in una fase di congestione con alta volatilità.

II mix economico attuale, ci fa ritenere che i mercati presto riprenderanno la strada del rialzo, e che la correzione in corso è una buy opportunity di medio lungo termine, ma bisogna procedere per steps, e bisogna prendere atto che al momento, la situazione tecnica degli indici Internazionali, “chiama nuovi imminenti ribassi“, ma al momento questi ribassi vengono esclusi da elementi di trend following!

La rottura al ribasso dei 2.050 dello S&P 500, ha fatto variare le dinamiche future dell’Indice  e delle Borse americane. Come al solito, gli altri mercati si accoderanno con probabilità del 76% dei casi.

Ogni volta che nella storia delle serie storiche, gli Indici americani hanno segnato un massimo a Maggio ed un minimo ad Agosto, nella maggioranza dei casi(probabilità molto elevate), entro il mese di Dicembre, i mercati americani hanno migliorato al ribasso i minimi annuali.

Segnaliamo la scadenza di un importante setup a cavallo di metà/fine Novembre.

Come sono messi graficamente  i mercati azionari Internazionali?

Al momento non confermano la previsione di ribassi!

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 60 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Vediamo Indice per Indice

Future Ftse Mib

Chiusure della settimana con quotazioni inferiori ai 21.635  confermate, farebbero diventare la correzione in corso più profonda e con obiettivi nuovi minimi annuali. Sopra 22.270, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine. Bear Market solo sotto 18.200/17.500, e quest’area potrebbe essere toccata entro fine anno, se assisteremo a chiusure settimanali confermate inferiori ai 21.635.

Future Dax

Chiusure della settimana con quotazioni inferiori ai 9.980 confermate, farebbero diventare la correzione in corso più profonda e con obiettivi nuovi minimi annuali. Sopra 10.383 , si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine. Bear Market solo sotto 8.400, e quest’area potrebbe essere toccata entro fine anno,  se assisteremo a chiusure settimanali confermate  inferiori ai 9.980.

 

Future Eurostoxx

Chiusure della settimana con quotazioni inferiori ai 3.208 confermate farebbero diventare la correzione in corso più profonda e con obiettivi nuovi minimi annuali. Sopra 3.302, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine.

Bear Market solo sotto 2.900, e quest’area potrebbe essere toccata entro fine anno,  se assisteremo a chiusure settimanali confermate inferiori ai 3.208.

S&P 500

Chiusure della settimana con quotazioni inferiori ai 1.970  confermate farebbero diventare la correzione in corso più profonda e con obiettivi nuovi minimi annuali. Sopra 1.993, si apre invece, una nuova fase di distensione riaccumulazione rialzista di lungo termine.

Bear Market solo sotto 1.780/1.735, e quest’area potrebbe essere toccata entro fine anno,  se assisteremo a chiusure settimanali inferiori ai 1.970.

Si procederà per steps, perché ancora il trend non è definito e soprattutto “non è spacciato”!

 

Consigliati per te