C'è un'alternativa migliore! Scopri di più >>

Il titolo Saipem potrebbe resistere ad un urto ribassista di Piazza Affari e continuare a salire: obiettivi e supporti da tenere d’occhio

Piazza Affari, dopo mesi di congestione ha rotto al ribasso un primario supporto ed ora sembra indirizzata ad ulteriori forti ribassi. Non tutti i comparti e i settori seguiranno questo movimento, e molto probabilmente ci saranno titoli che faranno “in positivo” meglio del mercato, fra questi riteniamo che ci possa essere il titolo  Saipem.

Il titolo SAIPEM  ha chiuso la settimana a  4,435.

Quali sono i valori da monitorare  di medio lungo termine?

111,15

2  9,01

Cosa significa?

Che potrebbe essere possibile un ritorno verso area 9,01 pur mantenendo la tendenza ribassista.  Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 tendenza laterale. Sotto 2 tendenza ribassista.

Quali sono i livelli di breve che potrebbero arginare questa discesa in atto?

1 4,45

2 4,05

Cosa significa?

Che potrebbe verificarsi una fase laterale fra 4,05 e 4,45. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Strategia operativa

Finchè avremo chiusure settimanali superiori a 3,88/3,70, molto probabilmente è iniziato un percorso rialzista con obiettivo finale verso area 9,01. Nuovi rialzi di breve con chiusure giornaliere superiori ai 4,45, altrimenti attendere discese verso area 4,05.

Come al solito si procederà per step.

Il titolo Saipem potrebbe resistere ad un urto ribassista di Piazza Affari e continuare a salire: obiettivi e supporti da tenere d’occhio ultima modifica: 2018-08-11T08:07:17+00:00 da redazione

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.