Il titolo Orsero è in bilico tra un ribasso del 30% e un rialzo dell’80%, i livelli da monitorare

Di questo titolo ci siamo occupati più volte nel corso dell’ultimo anno. In particolare ricordiamo il segnale di acquisto del BottomHunter e dello Swing Indicator quanto le quotazioni si aggiravano in area 4,9/5 euro. Da quei livelli di strada ne è stata fatta tanto da arrivare in prossimità della soglia psicologica dei 10 euro. Adesso il titolo Orsero è in bilico tra un ribasso del 30% e un rialzo dell’80%.

Come si vede dal grafico ci sono due possibili proiezioni  che potrebbero prendere piede nel corso delle prossime settimane.

La proiezione ribassista in corso (rappresentata dalla linea continua) vede in area 9,46 euro il livello chiave da monitorare con estrema attenzione nelle prossime settimane. Una chiusura settimanale, confermata in quella successiva, inferiore a questo livello farebbe accelerare verso il I obiettivo di prezzo in area 8,98 euro. Una chiusura settimanale sotto questo livello aprirebbe le porte al raggiungimento degli obiettivi di prezzo indicati in figura.

D’altra parte si potrebbe anche sviluppare una proiezione rialzista (linea tratteggiata) che prenderebbe forza da una chiusura settimanale superiore a 9,60 euro. In questo caso le azioni Orsero potrebbero partire per un rialzo la cui massima estensione si trova in area 17 euro per un potenziale rialzo di circa l’80%.

Nel corso delle prossime settimane avremo le idee più chiare su quello che potrebbe essere lo scenario dominante.

Dal punto di vista dell’azienda ci sono tutti i presupposti affinché si continui al rialzo. Con un rapporto prezzo/utili a 11.48 per l’esercizio in corso e 10.81 per l’esercizio 2022, i livelli di valutazione del titolo sono molto bassi in termini di multipli degli utili. Il titolo ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0.23 volte il suo fatturato. Inoltre l’azienda appare poco valorizzata se si considera il valore del suo attivo netto contabile.

Questo scenario di crescita borsistica è supportato dalle raccomandazioni degli analisti che hanno un consenso medio comprare e un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 30% circa.

Il titolo Orsero è in bilico tra un ribasso del 30% e un rialzo dell’80%, i livelli da monitorare secondo l’analisi grafica

Il titolo Orsero (MIL:ORS) ha chiuso la seduta del 31 maggio a quota 9,56 euro in rialzo dello 1,34% rispetto alla seduta precedente

Time frame settimanale

orsero

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te