Il titolo Mastercard potrebbe aver segnato un massimo rilevante a Wall Street

Il titolo Mastercard potrebbe aver segnato un massimo rilevante a Wall Street. Siamo nel pieno delle trimestrali delle società americane e oggi verranno pubblicati gli utili di Mastercard Incorporated, una società tecnologica che fornisce l’elaborazione delle transazioni e altri prodotti e servizi relativi ai pagamenti a livello mondiale. Questo è un momento particolare per i mercati azionari internazionali in quanto potrebbero essere all’inizio di un ribasso di qualche settimana e di qualche punto percentuale. Questa ipotesi si deciderà proprio fra oggi e la giornata di venerdì 29 gennaio.

Il titolo Mastercard (NYSE:MA), alle ore 20 italiane del 27 gennaio quota a 318,21 -2,90%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 317,23 ed il massimo a 357,68. Nel corso del 2020, il minimo a 198,93 ed il massimo a 366,36. Le quotazioni del titolo sono passate da 4,45 del 2006 ai prezzi attuali, con una vertiginosa salita del 7.050%. Un rialzo davvero spettacolare! Questa salita potrebbe essere giunta al capolinea per qualche tempo?

Ecco perchè secondo i nostri studi, il titolo Mastercard potrebbe aver segnato un massimo rilevante a Wall Street

Studio dei bilanci degli ultimi anni e proiezioni sugli utili

Le raccomandazioni degli altri analisti (38 valutazioni) con il giudizio Buy, stimano un prezzo obiettivo a 375,89 dollari per azione.

I nostri calcoli invece, giungono ad un prezzo di fair value intorno a 240 dollari. Riteniamo quindi che le quotazioni ai livelli attuali siano sopravvalutate intorno al 32,5% circa.

Analizzando i grafici inoltre, leggiamo i nostri indicatori di breve, medio e lungo termine in territorio di ipercomprato. Il nostro giudizio sui grafici è che si ravvisa la probabilità di assistere ad una correzione del 10/15% (se non di più) dai livelli attuali.

Strategia di investimento 

In area 366 e 359 sembra essersi formato un doppio massimo e questo potrebbe portare ad una prima discesa verso area 280 e successivamente verso 220 circa.

Al momento questa view verrà rivista soltanto in seguito ad una  chiusura settimanale superiore ai 353,42.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te