Il titolo Garofalo Health Care sottovalutato del 38% ha raggiunto una base dalla quale ripartire?

Il titolo Garofalo Health Care sottovalutato del 38% ha raggiunto una base dalla quale ripartire? Piazza Affari si trova in un momento particolare e fra oggi e  domani deve confermare se la strada di breve sarà ancora al ribasso oppure si è all’inizio di nuovi rialzi.

Il nostro Ufficio Studi monitora con attenzione gli attuali movimenti in quanto si attende la formazione di un minimo/massimo relativo da raggiungere intorno alla data del giorno 8 marzo.

Cosa attendere da ora in poi? Valutazioni attendibili verranno fatte nel weekend, dove tracceremo le prossime e probabili mosse dei mercati.

Veniamo ora all’argomento di questo report.

Il titolo  Garofalo Health Care (MIL:GHC) ha chiuso la giornata  di contrattazione del 24 febbraio  con un rialzo del 4,68% e si è  portato  al prezzo di 4,70. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 4,46 ed il massimo a 5,80.

Il movimento di ieri, potrebbe rappresentare la tipica esplosione di momentum che fa terminare un ribasso?

Il titolo Garofalo Health Care sottovalutato del 38% ha raggiunto una base dalla quale ripartire?

Analisi di bilancio

La società che capitalizza in Borsa circa 414 milioni di euro,  gestisce centri sanitari in Italia  e offre anche servizi nella terapia intensiva e chirurgia.  Inoltre gestisce 19 strutture sanitarie in Italia e anche centri di psichiatria e diagnostici e per pazienti in coma e in stati vegetativi persistenti.

Leggiamo una sola raccomandazione di altri analisti e questa calcola un prezzo di fair value a 6,10. Il nostro giudizio, invece porta ad una stima di 6,45 euro per azione.

Quale strategia di investimento applicare al momento attuale?

Nonostante la sottovalutazione attuale, riteniamo che i grafici non siano posizionati da far comprare il titolo. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera  e poi settimanale superiore ai 4,95, ci potrebbe essere ancora la possibilità di nuove discese.

Al momento, il consiglio è quindi di attendere sviluppi.

Come al solito si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te