Il titolo azionario Starbucks alla riconquista della vetta?

Non occorre nessuna presentazione verso una delle più famose società al mondo, fondata a Seattle nel 1971: Starbucks (NASDAQ:SBUX) è quotata sul Nasdaq.

Marchio di fabbrica della società è quella di “fornire un’esperienza al consumatore”, ossia creare un servizio unico impossibile da trovare nei locali concorrenti. Questo è il valore aggiunto di Starbucks.

Ma quali sono i motivi per il quale si potrebbe puntare sul titolo azionario Starbucks? Occorre prima di tutto monitorare sia segnali positivi che quelli negativi.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Scopri di più »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investire su Starbucks. Perché sì.

  • Puntare sul titolo azionario Starbucks vuol dire investire su azioni che hanno avuto un rendimento annuo del 28,5% negli ultimi 10 anni.
  • È prevista una crescita annua del fatturato del 6,7%, in linea con la media del settore a 8,2%.
  • Si prevede un EPS in crescita nei prossimi anni, dagli attuali 2,947$ a 3,820$
  • Nonostante abbia un dividend yield inferiore rispetto al settore: 1,8% vs 2,9%, è previsto un aumento di esso attestandosi al 2%.
  • Gli analisti stimano un apprezzamento per i prossimi 12 mesi tra il 3.5% e il 21%

Investire su Starbucks. Perché no.

  • Il prezzo attuale di Starbucks a 90,99$ è quotata al di sopra del prezzo obiettivo stimato dal fair value, 77,98$ – con sopravvalutazione del 17%.
  • La valutazione mediante i multipli P/E indica un valore leggermente superiore alla media dei suoi concorrenti: 30,9x vs 25,1x.
  • Non ha una buona struttura finanziaria, soprattutto a causa dei massicci investimenti in nuove aperture.
  • Situazione debitoria critica ma attualmente è sotto controllo grazie ai flussi di cassa operativo.

Come investire sul titolo

È possibile impostare una strategia operativa sul titolo azionario Starbucks? A prima vista nel grafico settimanale la risposta è affermativa, ma occorre procedere per step.

Se il prezzo, a quota 91,96$, chiude la settimana superiore a 90,68$, all’apertura di lunedì 20 gennaio comprare direttamente a mercato con stop loss a 85$ e con un solo obiettivo a 111$ per fine anno 2020.

blank

Approfondimento

Xerox

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.