Il titolo azionario PDF Solutions all’inizio di nuovi rialzi

Wall Street

I minimi annuali dovrebbero formarsi tra gennaio e i primi giorni di marzo, ma per il titolo azionario PDF Solutions (NASDAQ:PDFS) questo potrebbe essere già avvenuto. Infatti, si intravedono già i primi timidi accenni di rialzo.

PDF Solutions è una società che produce hardware e software a fornitori di circuiti integrati in tutto il mondo.

Opera soprattutto tramite la piattaforma di proprietà Exensio con diverse funzionalità tra cui:
– Exensio-Yield raccoglie e archivia dati utilizzati dagli ingegneri di produzione;
– Exensio-Test che utilizza i dati raccolti a fine di testarli in diversi software

Fondata nel 1992 a Santa Clara (California), ha una capitalizzazione di 536 mld di $.

La valutazione societaria può trainare i rialzi

A causa della guerra commerciale tra USA e Cina, il settore di appartenenza della società (quello dei semiconduttori) è stato uno dei più colpiti. Infatti, PDF Solutions ha subito molto il contraccolpo ma già dalla fine dello scorso anno ci sono stati i primi timidi segnali di ripresa.

D’altro canto, per gli investitori il titolo ha destato un certo interesse, soprattutto grazie alla valutazione complessiva molto positiva.

Il primo è dato dal prezzo obiettivo stimato dal fair value a 74,88$, che con un prezzo attuale a 16,83$ pone una sottovalutazione del 345%.

Le previsioni di crescita stimate dagli analisti sono esorbitanti, infatti è valutata una crescita annua superiore sia per quanto riguarda il fatturato (18,3% vs l’8,8%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (129,8% vs 20,7%).

Dal punto di vista finanziario, la società gode di ottima salute. Difatti, gli asset di breve termine coprono più che bene i pochi debiti finanziari ed inoltre i debiti societari sono pressoché inesistenti.

Gli analisti fiduciosi sul titolo

Il titolo azionario PDF Solutions negli ultimi mesi ha destato un certo interesse da parte degli analisti, infatti il 100% consigliano caldamente l’acquisto del titolo, stimando un apprezzamento tra il 12,8% e il 39,5%.

Strategia di investimento

Il titolo ha chiuso la seduta di Wall Street di ieri 11 febbraio a 16,83$, in rialzo dell’1,57%.

Domani 13 febbraio sarà pubblicato la trimestrale che potrebbe dare un ulteriore slancio al titolo.

È possibile sfruttare la cosa comprando il titolo all’apertura odierna delle contrattazioni.

Due obiettivi di lungo termine, il primo entro la fine dell’anno a 23,50$ mentre il secondo a 74$ per gli anni successivi.

Approfondimento

Come guadagnare sui mercati

Consigliati per te