Il tacco giusto per te: ecco come sceglierlo

tacco

Esistono delle regole del bon ton femminile, una sorta guida silenziosa all’utilizzo dei tacchi. In questo articolo ti guiderò alla scelta del tacco giusto per te: ecco come sceglierlo. Spesso ci domandiamo quali tacchi scegliere in base alla propria siluetta e altezza. I tacchi ci servono per sembrare più alte, snelle e femminili, altrimenti perché torturarsi in questo modo. I tacchi hanno davvero il potere di dare una bella svolta alla nostra immagine ma come sempre è questione prima di proporzione e poi di stile.

Donne dell’altezza minuta
Anche se è proprio alle donne minute che serve guadagnare cm in più, queste non dovrebbe spingersi oltre i 10 cm di tacco. I tacchi molto alti su una statura piccola fanno sembrare le gambe ancora più corte. Questo discorso vale anche per il plateau meglio non spingersi oltre i 2/3 cm. Quindi il segreto non sta nell’avere tacchi molto ma nel non creare stacchi di colore sulla gamba. Utilizzate il nude d’estate, calze e scarpe dello stesso colore in inverno.

Indice dei contenuti

Donne medio alte

Per quelle donne che superano il metro e sessantacinque di altezza si può tranquillamente salire fino ai 12 cm. Se invece siete molto alte e volete comunque indossare i tacchi per un’occasione speciale avete un’unica possibilità i kitten heels ton. Tacchi a ronchetto di circa 5 centimetri. Non potete utilizzare tacchi molto alti altrimenti rischiate l’effetto palo della luce.

Siluette Curvy e non curvy
Attenzione se siete curvy! In quel caso il tacchetto piccolo e sottile non fa per voi. Potrebbe farvi sembrare più voluminose, quindi optate per un tacco medio quadrato. Su corpi snelli con gambe e caviglie sottili il tacco a spillo o comunque il tacco sottile si armonizza bene.

Misura del piede

Innanzitutto bisogna sapere la misura del piede per sapere per sapere qual è il tacco giusto per te: ecco come sceglierlo. Per indossare i tacchi con punte molto appuntite è preferibile stare entro il 38 di piedi. Questo perché le scarpe appuntite funzionano molto bene per i piedi piccoli. Regalano qualche cm e rendono il piede più affusolato. Per chi invece ha il piede grande, dal 39 in su, consiglio le scarpe con la punta rotonda.

Consigliati per te