Il silenzio! Anzi NO! di Gianluca Braguzzi

ProiezionidiBorsa

Il silenzio sarebbe l’unica via. Anzi no! dopo una dovuta e silenziosa riflessione sui tragici fatti di Parigi è necessario andare avanti, non piegare la testa. 
Proprio dalla guerra avviata in Francia molti hanno tratto lo spunto per parlare di trend invertito al ribasso…ma come proprio s questo sito da giorno  non si faceva altro che parlare di mercati SHORT? Un p’ di onestà intellettuale in più non guasterebbe. Certo questi drammatici eventi non faranno bene ai mercati ma più in generale all’umanità. Più prosaicamente i listini saranno appesantiti dai dati di piena recessione in cui è nuovamente piombato il Giappone che a sua volta rischi di trascinare con sé i paesi che lo vedono come principale compratore dei propri prodotti.
Ecco perché se dopo il rimbalzo isterico in corso i mercati potrebbero entro mercoledì riprendere la via del ribassi. Domani è setup e un eventuale massimo chiamerebbe a seguire nuovi ribassi importanti.
Certo la velocità con cui il gap down è stato chiuso fa pensare he anche questa volta qualcuno, in grado di pesare molto sui mercai sapesse prima cosa stava per accadere, e stamattina non vedesse l’ora di realizzare.

Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento

Consigliati per te