Il setup odierno riporterà i mercati azionari al rialzo o al ribasso? I livelli per mantenere il polso della situazione

Durante il mese di ottobre scadranno i seguenti clusters di prezzo  e tempo: 5, 7, 15, 26 e 28. In queste date come da statistica interna con probabilità dell’ 80% ed oltre, si dovrebbe verificare un minimo/massimo assoluto/relativo o accelerazione. Cosa attendere dopo i continui alti e bassi delle ultime settimane e dopo che Wall Street sembra aver lasciato alle spalle la fase negativa? Il setup odierno riporterà i mercati azionari al rialzo o al ribasso?

La chiusura  della giornata di contrattazione del 6 ottobre è  stata la seguente:

Che aspetti? Scopri il trading coi CFD con iBroker
con una demo gratuita con dati in tempo reale e perfettamente funzionante

Provala subito!

Dax Future

12.899,5

Eurostoxx Future 

3.227

Ftse Mib Future

19.185

S&P 500 

3.360,97

Quale direzione verrà presa da oggi in poi?

La fase ciclica dei ribassi dovrebbe essere agli sgoccioli

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 2 ottobre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

blank

Siamo nell’ultimo scorcio della campagna presidenziale americana e le probabilità che Trump possa essere rieletto tendono a diminuire, tranne colpi di scena. Le probabilità per i mercati sono al rialzo fra qualche giorno, fino alla prima decade di  novembre.

Il setup odierno riporterà i mercati azionari al rialzo o al ribasso? I livelli per mantenere il polso della situazione

Dax Future

Rimbalzo in corso ma rialzo duraturo  solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre superiore a 13.136,5. Nuovi ribassi fin da subito con  chiusura giornaliera del 7 ottobre  inferiore a 12.758.

Eurostoxx Future 

Rimbalzo in corso ma rialzo duraturo solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre superiore a 3.174. Nuovi ribassi fin da subito con  chiusura giornaliera del 7 ottobre  inferiore a 3.192.

Ftse Mib Future

Rimbalzo in corso ma rialzo duraturo solo con una chiusura settimanale del 9 ottobre superiore a 19.375.  Nuovi ribassi fin da subito con  chiusura giornaliera del 7 ottobre  inferiore a 19.130.

S&P 500

Nuovi ribassi duraturi  solo con una chiusura settimanale del 9  ottobre inferiore a 3.326.  Rialzo in corso. Nuovi ribassi  di breve solo con chiusura giornaliera del 7 ottobre  inferiore a 3.323.

Si procederà per step.

Consigliati per te