Il settore da comprare secondo gli esperti

A causa del crollo dei listini i dividendi hanno iniziato a salire. A causa delle politiche di sostegno delle banche centrali i rendimenti obbligazionari hanno iniziato a scendere. Confusione tra gli investitori? In realtà c’è un settore da comprare secondo gli esperti. Un consiglio indirizzato sia ai gestori di fondi che agli investitori più aggressivi.

Titoli da dividendo sicuri

Chi opera in borsa si trova sempre più spesso (e non da ora) in preda ad un vero e proprio dilemma sulla possibilità di trovare investimenti adeguati. Il fattore dividendo tende ad essere un punto interrogativo a trovare quelli più resistenti, resta un’impresa ardua. In realtà i titoli da dividendo sicuri ci sono ma, qualora si volesse allargare la visuale, c’è un settore da comprare secondo gli esperti. Per un potenziale di rendimento solido, il consiglio di Merrill Lynch è quello di guardare ai semiconduttori. Il motivo? Rapporto prezzo/utili solitamente bassi, azioni sottovalutate e mercati di riferimento particolarmente resilienti.

Azioni adatte agli investitori con un alto profilo di rischio

In futuro, inoltre, dove Internet sarà il centro della vita, si può facilmente immaginare che i flussi di cassa possano rendere i dividendi affidabili. Ecco perchè Merrill Lynch vota per una serie di buy su alcuni titoli dotati di grandi dividendi, azioni adatte agli investitori con un alto profilo di rischio come accennato all’inizio. Il primo della lista è Broadcom Inc. focalizzato per lo più sul ramo delle comunicazioni wireless, sebbene le sue applicazioni siano molto vaste. In realtà molti a Wall Street vedono un prossimo rimbalzo sul fronte delle comunicazioni. Per questo motivo quel dividendo del 5,03%, che attualmente appare molto elevato, potrebbe risultare soostenibile. L’obiettivo del prezzo Merrill per le azioni è di $ 305 ben oltre i $ 258,28 visti nella chiusura di ieri.

Il settore da comprare secondo gli esperti

Ma guardando al futuro ci sono anche le valutazioni di Franklin Equity Group. Anche per loro il settore tech, al quale i semiconduttori si possono facilmente ricondurre, è il settore da comprare secondo gli esperti. La scelta del più ampio panorama dei titoli tecnologici deriva dalle prossime rivoluzioni. Infatti i tech saranno coinvolti nella progressiva conquista dell’ecommerce. E non solo. Sul fronte della farmaceutica le scoperte genetiche sono arrivate attraverso l’uso di pc. Lo stesso dicasi per i veicoli autoguidati e l’automazione che regolerà le nostre vite domestiche. Per quanto riguarda invece le dinamiche del mondo della finanza non è da oggi che gli algoritmi e la fintech sono tra di noi.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te