Il segreto per non far sbiadire la tintarella in piscina con il cloro

tintarella piscina

La tentazione di trascorrere una piacevolissima giornata in piscina è insita nel periodo che viviamo. Sole, caldo e voglia di tuffarsi soprattutto se il periodo di vacanza è ancora lontano o già passato da un po’. In quest’ultimo caso il pensiero va all’agognata abbronzatura e alla possibilità, in effetti non remota, che con il cloro possa andare via la tintarella.

Quanto c’è di vero

In realtà il cloro in parte può scolorire l’abbronzatura per il semplice fatto che la sua composizione chimica svolge una funzione esfoliante per la pelle.

Però dobbiamo anche considerare che il cloro nelle piscine è molto diluito e questo gioca a nostro favore.

Intanto ci sono dei piccoli trucchetti da seguire per evitare ogni eventuale leggerissima sbiadita dell’abbronzatura.

Il segreto per non far sbiadire la tintarella in piscina con il cloro

Innanzitutto, appena usciamo dalla piscina, è preferibile fare una doccia fredda. In questo modo l’acqua dolce blocca l’azione seccante del cloro e in sé l’acqua fredda aiuta a mantenere più a lungo l’abbronzatura.

Idratare la pelle

Fondamentale tenere la pelle idratata dopo la doccia e mediante l’utilizzo di una crema nutriente.

Importante anche bere molto e mangiare molta frutta e verdura.

Sì ai solari resistenti all’acqua

Il segreto per non far sbiadire la tintarella in piscina con il cloro comprende anche l’utilizzo di una crema solare resistente all’acqua che oltre a proteggere la pelle dal sole contribuisce a mantenerla più idratata.

Spesso parliamo di piscina e nuoto e di come il connubio tra relax e allenamento siano in questo caso da preferire proprio in estate. Infatti possiamo approfondire ai seguenti link:

I 4 sport più consigliati per l’estate per un corpo tonico senza stress

Quali sono i benefici dell’unico sport perfetto praticabile all’aperto che garantisce una continuità con gli allenamenti in palestra assicurandoci un fisico invidiabile

Consigliati per te