Il segreto per dimostrare sempre 10 anni in meno in 4 semplici regole

È il desiderio di ogni donna quello di apparire più giovane e non cedere ai segni del tempo. E alle volte la crema antirughe non è sufficiente allo scopo. Infatti, ci sono molti modi per mantenersi giovane e in forma e nessuno può essere lasciato al caso. Allora ecco svelato il segreto per dimostrare sempre 10 anni in meno in 4 semplici regole. Queste aiuteranno a esaltare i punti di forza di un corpo maturo, smussando contemporaneamente gli evidenti segni del tempo.

La prima spia dell’invecchiamento è la pelle delle mani e del collo. Queste due parti del corpo, essendo anche più esposte al sole, subiscono stress di vario tipo. Se dimentichiamo di prendercene cura, è normale che compaiano rughe profonde, macchie e altri inestetismi. Per questo è imprescindibile aiutare la pelle con creme e sieri anti età, prodotti idratanti e rimpolpanti e delle sessioni di ginnastica facciale. Senza la pelle del collo cadente o le macchie scure sul dorso della mano si acquisteranno subito anni di giovinezza.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Anche il trucco deve essere sfruttato con intelligenza. Un make-up pesante, eccessivo, soprattutto intorno agli occhi, non fa che appesantire e risaltare le rughe. Quindi il consiglio è di usare sempre una base leggera (tipo BB cream) e poi risaltare lo sguardo con un trucco sfumato, mai marcato. Stessa cosa vale per le labbra che non amano rossetti troppo carichi o di colori eccessivi. L’uso di prodotti illuminanti, poi, darà il tocco finale.

Il segreto per dimostrare sempre 10 anni in meno in 4 semplici regole

Un’altra regola importantissima riguarda il look e lo stile nell’abbigliamento. Non si può cercare di apparire più giovane scegliendo capi d’abbigliamento da adolescenti. Nemmeno la scelta di uno stile troppo formale e serio aiuta. Per questa ragione ci vuole una via di mezzo. Troviamo l’equilibrio tra un abbigliamento elegante ma sempre accostato a un accessorio che valorizzi un parte del corpo di cui si va fieri.

Un occhiale da sole o un foulard indossato con stile fa molto più effetto che una camicia scollata. Evitiamo anche jeans strappati o gonne troppo corte o scosciate. Si può essere sexy e sbarazzine anche senza mostrare volutamente parti del corpo e risultare false ragazzine. Nel vestirsi meglio sfruttare abiti dai colori pastello o dalle tonalità chiare, sempre eleganti e mai eccessivi.

Per finire, sfruttiamo un taglio di capelli che si addica al nostro viso. Non eccediamo con tinte troppo chiare come il biondo platino perché non dona a tutti. Anche i capelli troppo lunghi possono stonare e far sembrare più vecchie di quello che si è. Ciò sempre per la regola secondo la quale cercare di apparire più giovani con modi eccessivi sortisce l’effetto contrario.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te