Il segreto per cuocere le patate in soli 5 minuti

Le patate sono un tubero davvero amatissimo dalla maggioranza delle persone. Sono buonissime al forno con rosmarino, servono per la preparazione degli gnocchi o per un goloso gâteau di patate!

Cuocerle con i metodi classici richiede un po’ di tempo. Ma, esiste un modo davvero veloce e pratico per averle pronte in un baleno. Oggi ti sveliamo il segreto per cuocere le patate in soli 5 minuti!

Il segreto per cuocere le patate in soli 5 minuti

C’è un trucco per preparare questo buonissimo tubero senza aspettare a lungo. È perfetto se non devi cucinare per tante persone o se hai bisogno di un paio di patate per qualche tua ricetta.

I famosi chef lo usano già da tanto tempo. Perché non provare a farlo anche tu in casa?

Oltre a far risparmiare tempo, ne beneficerà anche il gusto.

Per realizzarlo è necessario un comunissimo forno a microonde.

In base alla quantità i tempi possono variare. Ad esempio, per cuocere 2 patate di dimensioni medie, bastano 5 minuti. Più aumenta la quantità, più si allungano i tempi di cottura.

Normalmente, per far bollire 4-5 patate sul fuoco, dobbiamo attendere circa mezz’ora tra il tempo di arrivo alla bollitura e la cottura stessa. Con il forno a microonde, possono bastare circa 10-15 minuti.

Ecco come cuocerle al microonde

Prendiamo due patate medie, le peliamo e le tagliamo a cubetti non molto grandi. Mettiamole in un piatto fondo o in un contenitore adatto al microonde, e aggiungiamo anche qualche cucchiaio di acqua. Dopodiché, copriamo con della pellicola trasparente specifica per il forno a microonde o con un coperchio in silicone. Impostiamo il timer per 5 minuti e mettiamo la potenza massima.

Il gioco è fatto! Attenzione al vapore caldo quando andremo a togliere la pellicola/coperchio.

Le patate sono pronte per le vostre ricette! Buon appetito!

Se vuoi scoprire altri trucchi del microonde, ti potrebbe interessare questo articolo.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.