Il segreto che pochi conoscono per tenere a lungo in casa i fiori freschi ed evitare che appassiscano o che l’acqua diventi di cattivo odore

Un bel bouquet di fiori freschi in casa rappresenta quel tocco di colore e di delicatezza colorata che dona luce a tutto l’ambiente. Il vero dramma, a volte, è che i fiori ci arrivano già stanchi, molto vicini all’appassire. I motivi sono diversi e, a ben vedere, anche comprensibili.

Il taglio in sé rappresenta un piccolo stress per lo stelo perché va a recidere gli elementi nutritivi che vengono dalle radici. Poi c’è il viaggio. Molti fiori vengono coltivati lontano da casa nostra. Anche in altri Paesi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Quindi prima devono arrivare dal grossista. Poi dal fioraio e qui magari sostare qualche giorno. Dopo, ancora nelle nostre dimore. A ben vedere ci sono tanti buoni motivi per subire un certo strapazzo.

Però possiamo ridare tono a questa meraviglia della natura. Riveliamo il segreto che pochi conoscono per tenere a lungo in casa i fiori freschi ed evitare che appassiscano o che l’acqua diventi di cattivo odore.

Sveliamo il segreto

Innanzitutto il vaso deve contenere abbondante acqua e non va collocato vicino a fonti di calore, come termosifoni o altro. Altra buona abitudine è quella di cambiare spesso l’acqua. Una volta al giorno, massimo una ogni due giorni.

Ma il segreto che pochi conoscono per tenere a lungo in casa i fiori freschi ed evitare che appassiscano o che l’acqua diventi di cattivo odore, è un altro. Tutto condensato in poche gocce di candeggina. Nel vaso in cui intendiamo riporre i fiori, possiamo mettere poche gocce di ipoclorito di sodio e poi riempirlo d’acqua e immergere i fiori.

Può sembrare un paradosso ma l’escamotage è testato e utilizzato da molti. Rientra anche tra i consigli d’uso di alcuni brand commerciali del noto igienizzante. Con questo piccolo trucco riusciamo ad evitare che l’acqua maturi un odore sgradevole e soprattutto avremo in casa per diversi giorni consecutivi fiori come appena raccolti in giardino.

Consigliati per te