Il segno zodiacale più paziente di tutti e non è Pesci, Vergine né Acquario

Tante sono le persone che leggono l’oroscopo per vedere cosa abbiano in serbo per loro le previsioni astrologiche.

Anche i più miscredenti quando capita ci buttano un occhio, perché alla fine non si sa mai.

Molto spesso, più che interessarci moti e influenze di pianeti e astri nelle varie giornate, ci si sofferma però ad approfondire le caratteristiche di ogni segno zodiacale.

Questo diventa un modo spesso per conoscere meglio se stessi ma soprattutto gli altri, perché inevitabilmente capita spesso di ritrovarsi in quei giudizi.

I segni con meno pazienza

A definire il segno e i suoi caratteri, oltre all’ascendente è la nostra data di nascita. A seconda di quando cade il nostro compleanno potremmo avere determinati tratti che ci accomunano agli altri nati nel medesimo giorno. Talvolta converrebbe calcolare precisamente il segno perché in alcune date potrebbe cambiare le caratteristiche.

Conoscere il segno zodiacale di una persona potrebbe aiutarci a comprenderla e a interagirvi. Proprio per quanto riguarda i rapporti con gli altri potrebbe giovare sapere quanta pazienza possa avere la persona che abbiamo di fronte. Un valido aiuto che aiuterà a porci nel modo giusto e potrebbe fruttare nel lavoro come nell’amore.

Tolleranza zero il segno che si pone all’ultimo posto della classifica della pazienza, l’Ariete. Non dobbiamo assolutamente tirare la corda con lui.

Poco più sopra si colloca un altro segno con cui meglio non abusare, il Sagittario. La calma non è certo tra le sue virtù e se lo stanchiamo se la squaglierà presto.

Attenzione anche alla Vergine, basta davvero un capello fuori posto per mandarla su tutta le furie. Per andarci d’accordo dobbiamo rispettare la sua puntigliosità intransigente.

Facile mandare in escandescenza anche il Leone, che alla minima incomprensione potrebbe davvero cantarcene di tutti i colori.

Il segno zodiacale più paziente di tutti e non è Pesci, Vergine né Acquario

Di poco fuori la porzione dei peggiori, si posiziona lo Scorpione. Non ha la tranquillità di andare incontro agli altri né troppa sopportazione, ma con le persone di cui si fida potrebbe fare uno strappo alla regola.

Non lasciamoci ingannare dall’aria quieta e sognante dei Pesci, la loro pazienza non è affatto infinita e spesso il limite è più vicino di quanto si immagini.

Il Cancro è un vero asso nei rapporti sociali e li sa gestire a perfezione. Infatti risulta anche molto disponibile, in realtà seppure potrebbe non darlo a vedere in alcune situazioni si stanca con facilità.

In linea di massima poco incline all’istinto è il Capricorno, che riesce ad armarsi sempre di buon senso. La sua soglia di pazienza è abbastanza alta, ma sugli aspetti che tiene a cuore e a lungo andare si abbassa vertiginosamente.

In vetta alla classifica

Ai piedi del podio c’è l’Acquario. Non solo lo si considera il segno zodiacale più intelligente, ma è anche tra i più comprensivi. Riesce a essere pacato anche in situazioni che potrebbero mandare altri fuori dai gangheri.

A sorpresa il bronzo lo vincono i Gemelli, per quanto volubili e talvolta impulsivi sono bravi nel mantenere la calma.

Seconda posizione per il Toro, davvero testardo ma dotato di buon cuore che lo spinge a fare sempre un passo verso gli altri.

Il segno zodiacale più paziente di tutti è però la Bilancia, equilibrata e disponibile al compromesso e a fungere da mediatrice.

Lettura consigliata

Sono questi i segni zodiacali più falsi ed estremamente abili a indossare una maschera e abbindolarci

Consigliati per te