Il rimedio efficace contro il mal di schiena, la poltrona da gaming

Con lo smartworking siete costretti a stare seduti o spaparanzati sul divano tutto il giorno? Questa abitudine è decisamente una delle meno salutari di quelle che sono state adottate in questa situazione di emergenza sanitaria.

Per questo motivo i dolori articolari e le contratture sono all’ordine del giorno. Ma abbiamo anche una soluzione contro questi acciacchi quotidiani.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Ecco a voi il rimedio efficace contro il mal di schiena, la poltrona da gaming.

La poltrona da gaming

La sedia da gaming (letteralmente “sedia da gioco”) è appositamente pensata per coloro che passano diverse ore di fronte al computer.

Infatti, presenta dei grandi vantaggi per chi lavora online. La sua anatomia sinuosa è studiata proprio per sorreggere correttamente la figura.

Inoltre, è adattabile alle necessità di diverse persone. Infatti, grazie, ad un pistone idraulico essa risulta regolabile sia in altezza che in lunghezza.

Lo schienale, poi, deve essere in grado accogliere e sostenere le normali curvature del corpo umano. Per questo motivo è modulabile e può essere reclinato tra i 90 e i 180 gradi.

I braccioli sono regolabili sia dall’esterno verso l’interno che avanti e indietro. Sono presenti, inoltre, anche delle rotelle che permettono una rotazione di 360 gradi, rendendo tutti i movimenti più fluidi e veloci.

Nei modelli più elaborati sono presenti sia un supporto per appoggiare le gambe sia il poggiatesta.

Il massimo livello di confort

L’ideale per ottenere il massimo livello di confort consiste nell’accompagnare la sedia con un poggiapiedi da mettere sotto la scrivania. In questo modo viene agevolata la circolazione sanguigna anche nelle zone più periferiche del corpo.

Vi è piaciuto il rimedio efficace contro il mal di schiena, la poltrona da gaming? Se avete problemi posturali o mal di schiena, consultate il vostro medico curante e leggete questo articolo dedicato.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te