Il rimbalzo di Piazza Affari per il momento non cambia le carte in tavola

ProiezionidiBorsa

Il Future FTSEMIB dopo che ieri ha toccato un minimo intraday a 20.140 oggi nel momento in cui scriviamo si porta in area 20.790.

Cambia lo scenario?

Time frame giornaliero

La chiusura di venerdì 28 settembre potrebbe aver segnato la capitolazione delle quotazioni nel breve/medio periodo.

Nei giorni precedenti, infatti, scrivevamo,

Chiaramente una rottura giornaliera al ribasso di area 21.300 darebbe nuova linfa ai ribassisti che potrebbero provare a invertire la tendenza in corso.

La chiusura c’è stata e a questo punto le quotazioni hanno come I° obiettivo di prezzo area 19.590 e a seguire area 17.755.

Solo un rapido recupero in chiusura giornaliera di area 20.850 potrebbe favorire la ripresa rialzista.

Time frame settimanale  (prossimo aggiornamento alla chiusura del 5 ottobre)

In chiusura di settimana scorsa scrivevamo

Anche l’andamento settimanale è stato molto interessante. La chiusura, infatti, è stata superiore all’importantissima resistenza in area 21.305. Qualora questa rottura dovesse essere confermata anche in chiusura della prossima settimana, potremmo parlare di inversione di medio periodo e andare a calcolare i nuovi obiettivi rialzisti che dovrebbero trovarsi in area 23.300, in prossimità dei massimi annuali.

Purtroppo la conferma della rottura rialzista non c’è stata  e adesso le quotazioni puntano il II° obiettivo di prezzo in area 18.700.

Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di ottobre)

Le quotazioni a fine settembre, hanno nuovamente chiuso sotto l’importante supporto in area 20.515. A questo punto si rafforza lo scenario che prevede la  discesa delle quotazioni  fino in area 15.400.

Consigliati per te