Il ribasso di Fincantieri è finito? Comprare il titolo

Siamo probabilmente all’inizio di una nuova ondata di rialzi sui mercati azionari .Il ribasso di Fincantieri è finito? E’ un titolo da comprare per cavalcare l’onda? Andiamo a studiare la situazione grafica  e fondamentale del titolo.

Fincantieri  (FCT) ha chiuso la scorsa settimana di contrattazione a  0,9850€.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,8976 ed il massimo a 1,2780.

In base al consenso degli analisti viene stimato un fair value medio fra 1,38 e 1,75 e quindi ai livelli attuali il titolo risulta sottovalutato fra il 38 ed il 75%.

Quando e se colmerà questo gap? Andiamo a studiare la situazione.

Il ribasso di Fincantieri è finito? Comprare il titolo

Se andiamo ad osservare la tendenza giornaliera e settimanale ci rendiamo conto che l’ultimo rimbalzo non ha ancora cambiato definitivamente le sorti ribassiste di breve termine. Quando invece osserviamo il time frame mensile  e trimestrale la situazione grafica sembra essere molto chiara.

Infatti, sembra che fra 0,8946 e il recente 0,9070 possa essersi formato un doppio minimo e questo pattern “è vidimato e convalidato” da una divergenza positiva  del TC2.

Come comportarsi con il titolo?

Ai livelli attuali si possono già iniziare ad acquistare posizioni rialziste. Queste andranno incrementate su chiusura giornaliera superiore a 1,01 per obiettivi fra 1,38/1,75 per/entro i prossimi 3/6 mesi.

Lo Stop Loss andrà messo a 0,9000.

Abbiamo probabilità elevate che un bottom di periodo sia stato segnato e che da questo momento in poi i corsi seguiranno ulteriori rialzi verso i massimi (1,5237€) toccati nell’anno 2018.

Di volta in volta andremo a  definire lo stato dei luoghi e se la tendenza si sarà modificata o meno ma il nostro consiglio è quello di concentrarsi su storie di valore come Fincantieri,  in quanto tranne cambiamenti poco probabili riteniamo che i mercati siano vicini ad un rialzo verticale e Piazza Affari farà la sua parte!

Approfondimento

Raccomandazioni e Schede tecniche su Fincantieri

Il ribasso di Fincantieri è finito? Comprare il titolo ultima modifica: 2019-07-01T07:54:30+02:00 da Gerardo Marciano
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.