Il rialzo di WIIT potrebbe essere solo all’inizio di un percorso che potrebbe portare al raddoppio delle quotazioni

Negli ultimi anni questo titolo ha sempre fatto meglio sia del settore di riferimento che del mercato italiano. Nonostante la debolezza delle ultime settimane, quindi, il rialzo di WIIT potrebbe essere solo all’inizio di un percorso che potrebbe portare al raddoppio delle quotazioni.

Che il titolo nel lungo periodo sia un buon affare è confermato anche dalle raccomandazioni degli analisti. In consenso medio, infatti, è accumulare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 40% circa.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

D’altra parte WIIT presenta ottime prospettive per l’aumento degli utili.  Per i prossimi tre anni, infatti, le attese sono per una crescita media annua degli utili del 35%. Un livello molto superiore a quello dei suoi competitors.

Il rialzo di WIIT potrebbe essere solo all’inizio di un percorso che potrebbe portare al raddoppio delle quotazioni: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario WIIT (MILWIIT) ha chiuso la seduta del 16 marzo invariato rispetto alla seduta precedente a quota 152,0 euro.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è ribassista, ma stenta a prendere il largo verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare, il supporto in area 149,5 euro sta frenando la discesa verso il I obiettivo di prezzo in area 140,5 euro. Questo supporto, quindi, va monitorato con molta attenzione in chiusura settimanale.

I rialzisti, invece, potrebbero riprendere il controllo della tendenza nel caso di una chiusura settimanale superiore a 155,5 euro.

Da notare che al momento non ci sono segnali di acquisto da parte ne’ del BottomHunter ne’ dello Swing Indicator.

WIIT

WIIT: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

La tendenza in corso è rialzista e il suo obiettivo massimo si trova in area 308,5 euro per un potenziale guadagno del 100%.

Per i prossimi mesi il livello chiave da monitorare si trova in area 144,1 euro (I obiettivo di prezzo). Sono, infatti, sette mesi che continua a resistere alle pressioni ribassiste. Fino a quando ciò accadrà i rialzisti potranno dormire sonni tranquilli.

In caso contrario sono possibili discese almeno fino in area 100 euro.

wiit

WIIT: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

La conclusione della fase laterale potrebbe portare a un’esplosione di volatilità sul titolo Renergetica

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te